CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

martedì 11 settembre 2012

RUDY CREMONINI 'Amigdala|il tempo ritrovato' | sabato 15 settembre | L'ARIETE artecontemporanea



L' A R I E T E artecontemporanea
 
 
RUDY CREMONINI
 
Amigdala|il tempo ritrovato
 
a cura di Eli Sassoli De' Bianchi
 
 
Opening sabato 15 settembre 2012 ore18 | Via D'Azeglio 42 Bologna

 

Serata d'autore per Artelibro 2012|sabato 22 09 2012 ore 20.30|22.30

Giornate Europee del Patrimonio 2012|domenica 30 09 2012 ore 16|19

Giornata del Contemporaneo 2012  |  sabato 06 10 2012 ore 15.30|20


15 settembre|3 novembre 2012   Orario > feriali 15.30 – 19.30

www.galleriaariete.it | info@galleriaariete.it | info 348 9870574

monografia vanillaedizioni | link preview 

Prima personale in Galleria di Rudy Cremonini, artista emergente ma già apprezzato da pubblico e critica in Italia e all'estero per qualità di tecnica pittorica e intensità di poetica. Nelle opere dell'artista centrale è 'la sospensione di un momento e la dilatazione dello stesso. Cogliere il frammento di un ricordo intimo o di una memoria collettiva e dilatarlo attraverso un lungo gesto, all'infinito. Trascinarlo e tenderlo per non perderlo, fra luci ed ombre inscindibili le une dalle altre. Le figure dipinte dall'artista sono presenze-assenze, figure senza tempo, o al di la' del tempo. Remote eppure per sempre presenti, immerse nella luce lunare di una tavolozza virata sui grigi, sugli argenti, su un livore metafisico o crepuscolare che trasforma i corpi in un racconto poetico. In una materia pittorica che continua a colare, quasi a conferire all'immagine la capacita' di liquefarsi, di scomparire un poco alla volta, al pari di vecchie foto che, poco alla volta, ingialliscono e se ne vanno'. Eli Sassoli De' Bianchi

Rudy Cremonini, nato nel 1981 a Bologna, dove vive e lavora, si e' diplomato all'Accademia di Belle Arti di Bologna. Fra le mostre recenti, 'La vita la vediamo a memoria' Giorno della Memoria 2012, Museo Ebraico di Bologna e 'The Dorian Project', SecondGuest & Ana Cristea Gallery, a cura di Ilan Cohen e Quang Bao, New York. Fra il 2010 e il 2012 e' stato invitato ai Premi Marina di Ravenna 2012 , Opera 2012 , Parati 2011, Combat 2011, Italian Factory 2010, Razzano 2010.



Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *