CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

venerdì 7 febbraio 2014

ANNALAURA GIANNELLI "Di terra e d'anima" (Adda editore)



Domenica 9 febbraio ore 18.00

Museo della Stampa
p.tta Duca d'Atene 5 | Lecce


GRIFONE ARTE CONTEMPORANEA presenta

ANNALAURA GIANNELLI  “Di terra e d’anima” (Adda editore)

Conversa con l'autrice Francesco Greco, giornalista e critico letterario
Letture di Antonio Manzo
Ospite della serata MINGO, inviato di “Striscia la notizia”

il Grifone Arte Contemporanea presenta domenica 9 febbraio 2014, alle ore 18:00 il romanzo di Annalaura Giannelli “Di terra e d’anima” Adda Editore. Conversa con l’autrice Francesco Greco critico letterario e giornalista, letture di Antonio Manzo. Presente alla serata l’inviato di “Striscia la notizia” Mingo.
Il libro pubblicato dalla casa editrice Mario Adda (Bari) e distribuito in tutta Italia dalla Feltrinelli, narra la storia di Ginefra Terrisi, una donna dei nostri giorni che si ritrova a lottare contro una vita piena di insidie, tormentata dalle ombre del passato.
Delusa e inquieta per l’esito del suo matrimonio, Ginefra fa ritorno nella casa di famiglia a
Gallipoli (Lecce) sulla meravigliosa costa ionica.
E’ in questo contesto quasi magico che il romanzo vede le sue vicende dispiegarsi tra la brezza marina e il forte vento di scirocco del sud, passando attraverso paesaggi dall’incomparabile bellezza avvolti dal profumo del mare e dai colori degli ulivi e delle campagne: echi di una tradizione forte e viva quale quella salentina.
Filo rosso del romanzo, l’amore per la terra d’origine raccontata con pennellate di mirabile bellezza e squisita sensibilità. Entrano a pieno titolo a far parte della prima parte della vicenda brevi ma intense storie, retaggio di racconti d’infanzia, con i loro curiosi e spesso sfortunati personaggi femminili.
Un libro di genere, uno squarcio di vita vissuta, una analisi puntuale, attraverso il racconto di quella che era la condizione della donna nel secolo scorso. Ma anche una storia attuale, quella di una donna risoluta e volitiva dei nostri giorni, di un’emancipazione obbligata a fare i conti con l’inestricabile e complessa rete di sentimenti, relazioni, parole perdute.

info: museodellastampa@gmail.com | mob. (+39) 320 9654542 | ingresso libero

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *