CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

mercoledì 12 febbraio 2014

TERUZZI&PUTHOD METTE IN MOSTRA IL MEGLIO DI SE'

 

ANTEPRIME TOSCANE: TERUZZI&PUTHOD METTE IN MOSTRA IL MEGLIO DI SE’

 

Domenica 16 e lunedì 17 febbraio a San Gimignano, presso il Museo di Arte Moderna e Contemporanea De Grada, la cantina toscana presenta le annate 2012 e 2013 della sua Vernaccia di San Gimignano e la Riserva 2010.

 

 

Teruzzi&Puthod si prepara a stupire il pubblico di addetti ai lavori e appassionati che prenderanno parte alle Anteprime Toscane. L’azienda sarà presente all’Anteprima con la Vernaccia di San Gimignano DOCG d'annata (2013), ma al banco di assaggio ci saranno anche l’annata 2012 della Vernaccia di San Gimignano DOCG e l’annata 2010 della versione Riserva. Un vero e proprio viaggio nel tempo, per scoprire i segreti di questo vino e apprezzarne le qualità, ma anche uno sguardo su un territorio unico che Teruzzi&Puthod si è impegnata a valorizzare sin dalla sua nascita avvenuta nel 1974.

 

Situata tra le dolci colline di San Gimignano, la cantina racchiude in sé la storia, la tradizione enologica e l’eccellenza dei vini bianchi della Toscana. I 60 ettari coltivati a Vernaccia fanno di Teruzzi&Puthod l’azienda privata con la più grande estensione di questo rinomato vitigno autoctono. Alla grande ricerca attuata dall'azienda si deve anche il rinnovamento dell'immagine della Vernaccia che, grazie a Teruzzi&Puthod, esprime e celebra il territorio toscano e nel tempo si è affermata sui mercati internazionali per la qualità e uno stile unico e personale.

 

Teruzzi&Puthod è impegnata in una continua sperimentazione che punta all’eccellenza, dal vigneto al bicchiere. Con una produzione di oltre un milione di bottiglie, essa rappresenta una delle più importanti aziende del territorio di San Gimignano e uno dei marchi italiani di maggior prestigio nell’esportazione di vini di alta qualità.

L’azienda è iscritta al Consorzio della Denominazione San Gimignano (del quale fanno parte 77 produttori di Vernaccia di San Gimignano), che ha come obiettivi la valorizzazione dei vini e della loro immagine, la promozione del marchio e la ricerca e sviluppo sulla qualità dei prodotti.

 

Per maggiori informazioni invitiamo a visitare il sito www.teruzzieputhod.it


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *