CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

venerdì 28 febbraio 2014

Asta di Beneficenza per il Santobono-Napoli, 29 Marzo ore 18.30-Blindarte

 BLINDARTE 
Asta di Beneficenza per il Santobono 
Opere del Prof. Luigi Manziore 
ore 17.00 Esposizione - 18.30 Asta
 
 


La Blindarte è lieta di annunciare l’asta di Beneficenza per l’Ospedale Santobono, che si terrà sabato, 29 marzo alle ore 18.30 presso la propria sede di Via Caio Duilio 10 a Napoli. L’iniziativa promossa con il patrocinio dell’Autorità Garante dell’Infanzia e dell’Adolescenza, avrà inizio lo stesso giorno alle ore 17.00 con l’esposizione di tutti i lotti in asta. Durante l’evento sarà offerto un cocktail a cura di Torre del Saracino di Gennaro Esposito. La Blindarte invita i propri clienti ed amici a partecipare all’evento benefico manifestando generosa sensibilità nei confronti dell’iniziativa.

Oltre 100 opere dell’artista Luigi Manzi, donate dagli eredi alla divisione di neurochirurgia dell’ospedale Santobono (diretta dal prof. Giuseppe Cinalli), verranno proposte in vendita per finanziare il progetto di acquisizione di importanti macchinari per la sala operatoria integrata per il reparto di neurochirurgia dell’ospedale pediatrico Santobono.

La Struttura Complessa di Neurochirurgia Pediatrica dell’Ospedale Santobono è una Struttura Pubblica esclusivamente dedicata al trattamento di patologia Neurochirurgica e Neuro-Oncologica al pari di altre 4 similari in ambito esclusivamente pediatrico esistenti sul territorio nazionale (Bambin Gesù di Roma, Meyer di Firenze, Gaslini di Genova, Regina Margherita di Torino) e di altre tre integrate in Ospedali Universitari o IRCCS per adulti (Gemelli di Roma, Università di Padova, Istituto Besta di Milano). Il bacino di utenza di circa tre milioni di persone presenta i più alti tassi di natalità in Italia ed in Europa. Ogni anno sono circa 550 i pazienti operati dalla struttura di cui circa 80 sono interventi di tumore del Sistema Nervoso Centrale, dei quali circa la metà richiede la presa in carico Neuro-Oncologica in seguito a causa di un’istologia maligna.  

La S.O.S. Sostenitori Ospedale Santobono è un’Associazione ONLUS, fondata nel 2004 da un gruppo di medici dell’Azienda Ospedaliera ad Alta Specializzazione Santobono-Pausilipon-Annunziata con l’intento di operare a supporto dell’attività istituzionale dell’ospedale per il miglioramento delle condizioni di degenza dei bambini e delle famiglie e per assicurare le migliori cure attraverso l’acquisto di apparecchiature medicali all’avanguardia. Al decimo anno dalla sua attività, ha finanziato più di 75 progetti, mentre numerosi già sono in corso di finanziamento. Tutti i progetti e le attività di fund raising dell’Associazione sono consultabili sul sito www.santobono.it

Luigi Manzi (1895-1985) è stato un ginecologo - professore universitario - ma soprattutto un appassionato d’arte. Dotto conferenziere, ricco di una cultura umanistica fuori dall’ordinario, fine scrittore, studioso e saggista, è stato tra l’altro l’autore di alcune (ormai introvabili) monografie su alcuni pittori napoletani dell’Ottocento (Irolli, Ragione, Villani e Ricchizzi).
Si è sempre definito un pittore della domenica… un autodidatta, ma Lui la pittura l’ha seriamente e responsabilmente studiata in tutti i suoi valori, dal tecnico al coloristico, dal grafico al compositivo. Questo gli ha reso tanta libertà e tanta padronanza ma soprattutto una precisa personalità artistica.
Ha lasciato una vasta produzione personale. Oltre 100 di queste opere vengono donate dagli eredi alla divisione di neurochirurgia dell’ospedale Santobono (diretta dal prof. Giuseppe Cinalli) per l’asta di beneficenza”. Da articoli di Emilio Maria Avitabile e Piero Girace

La Blindhouse-Blindarte, società leader nelle attività di custodia valori e beni e nella compravendita di opere d’arte e di oggetti di valore, da sempre attenta alle tematiche sociali ed impegnata nella promozione di iniziative a scopo umanitario, contribuisce con sostegno etico e finanziario a questo importante progetto di solidarietà. I clienti e gli amici della Blindarte hanno l’opportunità di dare un concreto contributo alle iniziative umanitarie svolte dall’Associazione S.O.S. Sostenitori Ospedale Santobono O.N.L.U. S. partecipando all’evento benefico e manifestando con l’acquisto di opere d’arte la propria generosa sensibilità.


Si ringrazia: gli eredi del Prof. Luigi Manzi, l’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza, Torre Saracino di Gennaro Esposito, Maurizio Marinella, Grafica Nappa, Pietro Di Domenico, L’Associazione Cittadino di Napoli, Giorgio Ricciardi, lo staff della Blindhouse-Blindarte.


ASTA: BENEFICENZA PER IL SANTOBONO

DATA: SABATO 29 MARZO 2014

ORA ESPOSIZIONE: 17.00

ORA ASTA: 18.30

LUOGO: SEDE BLINDARTE – VIA CAIO DUILIO 10, 80125 NAPOLI

INFORMAZIONI BLINDARTE: TEL +39 081 2395261-
                                                      

INFORMAZIONI SANTOBONO: TEL +39 3920228600 Fundraising Manager, Dott.ssa Emanuela Capuano
                                                       EMAIL info@sostenitorisantobono.it  SITO  www.santobono.it

INGRESSO: GRATUITO- CON DOCUMENTO DI IDENTITA’



via Caio Duilio 4d-10
8 0 1 2 5 - N a p o l i
tel +39 081 2395261
fax +39 081 5935042

29 Marzo 2014 - ore 17 esposizione – ore 18.30 asta
March 29 2014 – h 5 pm exhibition – ore 6.30 auction
Asta di Beneficenza per il SantobonoBenefit auction for Santobono


BLINDARTE
contemporanea
back to the World
Simon Keenleyside

info@blindarte.it
www.blindarte.it


BLINDARTE
casa d’aste / auction house

Maggio 2014 - Asta di arte moderna e contemporanea
May 2014  - Modern and contemporary art auction

Maggio 2014 - Asta di dipinti antichi e dipinti XIX e XX secolo
May 2014 - Old master paintings and 19th and 20th century paintings auction

Maggio 2014 – Asta di gioielli, orologi, arredi ed oggetti d’arte
May 2014 – Jewels, watches, forniture and objects of art auction

info@blindarte.com
www.blindarte.com

BLINDARTE SHOPcompra e spedisci in pochi click!
buy and ship in a few clicks!
www.blindarte.com/shop




un nuovo concept di hotel!
a new hotel concept!

Via Monteoliveto, 15   80134 – Napoli
+39 081 5529435 www.culturehotel.it






Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *