CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

martedì 25 febbraio 2014

Berlino in Arte 2014





Berlino in Arte 2014
Mostra Internazionale d’Arte Contemporanea

 

Dal 2 al 7 Marzo 2014
Vernissage Sabato 1 Marzo dalle ore 18:30 alle 20:00
Presso Auguststr. 35, BERLINO



 
Espongono gli artisti:

MARCO BARISON (Italia)
VERONIKA BAN (Germania)
SABRINA BERTOLELLI (Italia)
DANIELA CAPPIELLO (Italia)
CLAUDIO CATTANEO (Italia)
RICCARDO DAMETTI (Italia)
MONICA FOLEGATTI (Italia)
JACQUELINE GALLICOT MADAR (Francia)
ECE KAZAN (Turchia)
JONATHAN PIERINI (Italia)
GEORGETA STEFANESCU (Francia-Svizzera)
VALENBERG (Italia)



Un appuntamento internazionale con l’arte contemporanea è previsto per la prima settimana di marzo in un esclusivo quartiere berlinese: non mancheranno spunti di confronto tra maestranze artistiche di natura eterogenea in occasione della mostra “Berlino in Arte”. 

Su tutto il territorio nazionale sono stati scelti i migliori artisti italiani che si sono distinti per originalità espressiva e per un particolare temperamento artistico. 
La partecipazione del Maestro Claudio Cattaneo alla rassegna d’arte conferisce lustro ad un progetto nato da un’idea del critico e storico dell’arte Sabrina Falzone, aperta alle interazioni tra scuole artistiche differenti sia geograficamente, sia da un punto di vista tecnico-esecutivo.

Accanto ai creativi italiani, nel percorso espositivo sono stati inseriti anche autori stranieri di grande talento come Ece Kazan dalla Turchia, Georgeta Stefanescu dalla Svizzera, Jacqueline Gallicot Madar da Parigi e Veronika Ban da Berlino. Dall’indagine astratta di Stefanescu, contraddistinta dall’impiego di inediti materiali, si passa alla dimensione figurativa dell’inconscio di Madame Gallicot Madar fino alla sintesi formale  di Kazan e all’individuazione di uno stile eclettico nell’arte di Ban.

Tra i pittori italiani, citiamo Sabrina Bertolelli, autrice di un’affascinante pittura interculturale, Riccardo Dametti, neo-espressionista onirico, e Daniela Cappiello, che indaga acutamente il confine tra sogno e realtà.

Dopo l’intensità espressiva di Sabrina Bertolelli e l’inedita concezione artistica di Jonathan Pierini, intrisa di rinnovamento, si potrà contemplare non solo l’opera dal forte impatto visivo realizzata da Valenberg ma anche la scultura di Monica Folegatti dedicata all’energia creativa femminile.
Dulcis in fundo, tra gli italiani risuona il nome di un innovatore nell’arte e nelle tecniche digitali: Marco Barison, che dopo i successi ottenuti a Barcellona, a Mantova e a Milano sarà l’artista d’onore di questa suggestiva esposizione d’arte nella capitale tedesca.

Vernissage: 1 marzo h.18.30/20:00
Indirizzo: Art gallery Auguststr. 35, 10119, BERLINO
Orari di apertura: dal 2 al 7 marzo h.16.00/19.00
Chiuso martedì
Ingresso libero

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *