CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

lunedì 3 febbraio 2014

Art Pod @ Bookstore Skira, Triennale Milano


invito micromuseum art pod skira 2
The Smallest Art Gallery in the World Opens at
BOOKSTORE SKIRA
MUSEO TRIENNALE, MILANO
7/2/2014

spacer.gif






ITALIANO (Scroll down for English)


L'Art Pod Micromuseum disegnato da Giuseppe Princiotto é probabilmente la piu' piccola galleria d'arte contemporanea al mondo. E' visionabile a partire dalle ore 18, venerdi 7 febbraio 2014 presso il Bookstore Skira in Triennale. L'inaugurazione è significativa in quanto rappresenta l'inizio di una forma di retailing esperienziale per prodotti che integrano arte contemporanea e social network mobile. Chiunque indossa una installazione Art Pod e scarica la App sull'Apple Store può far parte di una community geolocalizzabile che connette artisti e curatori.


In questa occasione, Ronald Lewis Facchinetti, curatore di Art Pod, presenterà micro opere di Vittorio Valente e Johnny Pixel.


SPORE di Vittorio Valente, è un progetto di microscultura creato applicando silicone trasparente su quarzo. Coerentemente con la sua ricerca, Valente presenta qui una metafora biologica: le Spore si diffondono dal Micromuseum in giro per il mondo all'interno dei contenitori Art Pod.

I MICROMONDI di Johnny Pixel invece introducono una innovativa tecnica di microdiorama. Un modo di conservare momenti di bellezza da rivelare solo a chi se lo merita.


Art Pod è un progetto di museologia portatile. Opere di arte contemporanea da indossare, collegate a una mobile community. Per creare un museo-network diffuso e collegato sul territorio.


artpod.it

spacer.gif
spacer.gif
      





ENGLISH


The Art Pod Micromuseum designed by Giuseppe Princiotto is probably the world's smallest contemporary art gallery in the world. It opens on friday the 7th at 18. at the Skira Bookstore at the Triennale in Milano. The opening is significant because it represents the beginning of a form of retailing for products that integrate the contemporary art experience with mobile social networking. Anyone who wears an Art Pod and downloads the Iphone App can be part of a community that connects collectors, artists and curators into a mobile, shape-shifting museum.

Ronald Lewis Facchinetti, Art Pod's curator will present micro works of Vittorio Valente and Johnny Pixel.

SPORE by VIttorio Valente, is a micro-sculpture project created by applying silicon on quartz. Consistent with his research into the aesthetic representation the infinitesimally small, Valente presents a biological metaphor: Spores are spread from the Micromuseum into the world inside Art Pods .

MICROMONDI of Johnny Pixel instead introduces an innovative diorama technique. A way to preserve moments of beauty to be revealed only to those who deserve it .

The Triennale Skira Bookstore Micromuseum will be hosting regular art shows from leading artists.

artpod.it

spacer.gif
spacer.gif

art pod
 curate | connect

Art Pod is a new curatorial format for wearable art. Curate your own Art Pod and connect to the community using the App available on the Apple Store . Transform your body into a node of the network museum.
Contact: info@artpod.it
spacer.gif





Art Pod
c.p 34
Viale Milano 11
Varese, 21100
Italia




--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *