ALLA BIENNALE D’ARTE DI MARRAKECH CON DAR DARMA
Dal 26 febbraio al 31 marzo il riad invita tutti all’evento d’arte più cool della città
Milano, 19 febbraio 2014 – Dar Darma, dimora di charme nel cuore della Medina, invita tutti gli appassionati d’arte alla Biennale d’Arte Contemporanea che si terrà a Marrakesh dal 26 febbraio al 31 marzo 2014. Dar Darma, oltre a garantire un soggiorno da mille e una notte, fornirà ai propri ospiti materiali informativi e i pass per l’ingresso alle diverse esposizioni in città, gratis per chi soggiornerà per almeno 3 notti.
Il riad ben si inserisce infatti in questa atmosfera artistica che avvolgerà la città rossa, per l’unicità della struttura e la presenza al suo interno di arredi di grande pregio, quali volte in legno dipinte a mano, preziosi gessi, portali antichi, lussuosi decori, numerosi articoli di artigianato locale come lampade in ferro battuto e vetro, argenti, vasi e specchi.
La Biennale marocchina, curata quest’anno da Hicham Khalidi, dal concept “Where are we now?”, porta avanti un’indagine sul mondo dell’arte mediterranea e nasce con lo scopo di approfondire il contesto socio-politico e le trasformazioni in atto oggi nel nord Africa. Numerosi ed eterogenei gli artisti presenti, le opere saranno disposte tra le sedi sparse per la città di Palais Badi, il Dar Si Said e l’ex banca Al Maghrib in un percorso altamente suggestivo e ben strutturato.
Dar Darma offre la giusta atmosfera per rilassarsi dopo giornate intense ricche di appuntamenti, vernissage e incontri, grazie alla presenza di numerosi spazi all’aperto di grande fascino, quali ampie terrazze con salotti ombreggiati da tende, una zona sole con lettini, una piscina per rinfrescarsi nelle ore più calde, dei patio ombreggiati, dove poter leggere un libro, ascoltare musica, sorseggiare un drink o degustare le delicatezze della cucina tipica marocchina. Dar Darma (www.dardarma.com) è un lussuoso Riad del XVIII secolo situato nel cuore della Medina, a pochi passi dal Museo di Marrakech. Le 4 lussuose suite (2 Patio suite, la suite degli Specchi e la Orange suite) e i 2 appartamenti (Blu e Rosso) sono superbamente arredati e ricercati nei decori. Offrono sale con camino, una o due camere da letto e servizi. Le aree dining, le terrazze con salotti ombreggiati, zone sole e piscina completano l’esclusiva offerta della maison. Dar Darma accoglie gli ospiti con ampi spazi, un’atmosfera elegante e di assoluta privacy, un servizio personalizzato e al tempo stesso informale. Lo Chef propone piatti tipici della cucina marocchina realizzati tutti i giorni con prodotti freschi. Per prenotazioni e informazioni: Dar Darma, Marrakech tel. +39 02.669927.204 info@dardarma.com – reservation@dardarma.com
|
Arte e Cultura
Cerca nel blog
mercoledì 19 febbraio 2014
ALLA BIENNALE D'ARTE DI MARRAKECH CON DAR DARMA
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento