CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

venerdì 7 febbraio 2014

La curpa è di l'amuri

Rosa Martirano, poliedrica artista calabrese, ha inciso un album (La curpa è di l’amuri) che è un omaggio alla terra di Calabria. Terra bellissima, ma nel contempo, difficile, aspra, con immense difficoltà per i giovani di costruirsi un futuro. I suoi brani ricchi di pathos, ma anche di sogni affascinano per la qualità eccelsa, sia della musica che dei testi, ma fanno anche riflettere.
Tredici i “pezzi” inclusi in questo sensibile e delicato lavoro che ripercorre sentimenti e stati d’animo presenti in un popolo – quello calabrese – certamente particolare se non unico: A malatia d’amuri (La malattia d’amore), Populi migranti (Popoli migranti), Notti senza sonnu ( Notte senza sonno), La curpa è di l’amuri (La colpa è dell’amore), Ccà nun si pò sunnari (Qui non si può sognare),  Lu Rre di chistu munnu (Il re di questo mondo), La festa di lu cielu (La festa del cielo), Calabria mia terra (Calabria mia terra), Nun scegliri lu mali (Non scegliere il male), Ti vìu (Ti vedo), Calabrisella mia (Calabresella mia), (Vai), Quannu passi (Quando passi). 
Rosa Martirano così sintetizza il suo impegno: <<Il progetto La curpa è di l'amuri nasce dopo un lungo percorso musicale che parte dal diploma di conservatorio in canto lirico e  attraversa diversi generi musicali, dalla musica popolare alla classica, dal pop alla dance, dal jazz alla bossa nova e dopo aver cantato in varie lingue, francese, inglese, portoghese e, naturalmente, italiano; ho sentito l'esigenza forte di esprimermi nella mia "lingua madre" per la prima volta da autrice e compositrice, unendo le mie esperienze musicali in un genere, quindi, ricco di contaminazioni>>. 
La Martirano  precisa ancora <<che la casa discografica è la Allan Bers Music, che il suo lavoro è prodotto e arrangiato da Roberto Musolino e missato da Marti Jane Robertson e che all'interno c'è una bellissima presentazione di Paolo Damiani>>.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *