CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

martedì 11 febbraio 2014

ARTOUR-O IL MUST Firenze 13-16 marzo 2014


ARTOUR-O IL MUST – Firenze 13/16 marzo 2014
 Villa La Vedetta  e Villa Privata Fani
Inaugurazione:  Giovedì 13 marzo 2014 ore 18.00 su invito Villa La Vedetta
Apertura al pubblico: da Venerdi 14 marzo a domenica 16 marzo 2014
Per il decimo anno torna a Firenze ARTOUR-O il MUST che si preannuncia ricca di presenze molto significative, e per la prima volta, duplica le sedi principali: 4 giornate dedicate alla comunicazione e alla divulgazione dell'arte e dei suoi protagonisti, artisti e committenti appartenenti alla sfera del pubblico e del privato, nelle due sedi di Villa La Vedetta e di Villa Privata Fani.
Enti, istituzioni, associazioni, musei e aziende si danno appuntamento nel capoluogo toscano per raccontare la loro identità e l'attività che svolgono sul loro territorio

Le sezioni INTERIOR, ‘nel Parco’ e ‘a Tavola’, e i Focus dedicati agli approfondimenti, si svolgono a Villa La Vedetta e nella nuova prestigiosa sede di Villa Fani, una villa privata in via Salvi Cristiani – 22,
aperta al pubblico eccezionalmente dai proprietari per ARTOUR-O, dove gli allestimenti renderanno possibile la realizzazione di un modello di residenza ideale di chi sceglie di vivere con l’arte.
In occasione delle celebrazioni dei 450 anni dalla morte di Michelangelo, ARTOUR-O realizza la mostra ’Io e Michelangelo’, in esposizione in entrambe le Ville e successivamente all’Accademia delle Arti Del Disegno e all’Accademia di Belle Arti. 

I Focus quest’anno esplorano la figura di Michelangelo e il dialogo tra la cultura del passato e quella attuale. Tra i relatori, Ermete Realacci, Presidente di Symbola, Fondazione per le qualità italiane, protagonista di una serata speciale a Villa La Vedetta venerdi 15 marzo, e Luigi Zangheri, Architetto, Professore e Presidente dell'Accademia delle Arti Del Disegno, la più antica d'Europa.

ARTOUR-O in Città - durante i quattro giorni della manifestazione e attraverso un percorso scandito da opere d’arte contemporanea, tocca i luoghi più affascinanti ed esclusivi del capoluogo toscano. 


Domenica 16 marzo alle ore 12.00 è prevista l’assegnazione degli ARTOUR-O d'Argento, riconoscimenti destinati a personaggi che si sono distinti come committenti. Tra i premiati, Vittorio Livi di Fiam Italia, e Giampiero Brogi di ColleVilca Cristalleria.

Inaugurazione:  Giovedì 13 marzo 2014 ore 18.00 su invito Villa La Vedetta - Viale Michelangelo, 78 Firenze  Venerdi 14 marzo ore 11.00 su invito Villa Privata Fani - Via Salvi Cristiani, 22 Firenze

Apertura al pubblico da Venerdi 14 marzo a domenica 16 marzo 2014




Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *