CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

martedì 4 febbraio 2014

CONCORD CON BEACON MUSE LED ILLUMINA IL CHIOSTRO DEL BRAMANTE A ROMA


CONCORD CON BEACON MUSE LED ILLUMINA IL CHIOSTRO DEL BRAMANTE A ROMA

Concord con il proiettore a LED Beacon Muse è diventato partner ufficiale del Chiostro del Bramante a Roma e la mostra appena conclusa “Cleopatra, Roma e l’incantesimo dell’Egitto” è stata l’occasione per presentare la nuova illuminazione delle sale espositive, curata dall’architetto Mario Maffezoni. 








L’esigenza era quella di avere un prodotto con ottime prestazioni illuminotecniche abbinate ad un alto grado di flessibilità e poter utilizzare un unico prodotto per illuminare l’intera mostra, avendo quindi la possibilità di scegliere fasci di luce diversi, puntamenti personalizzabili e modificare facilmente le due precedenti caratteristiche per il riallestimento delle mostre successive.






Beacon Muse LED è un faretto completamente regolabile in cui, con  un sistema innovativo di ottiche, il flusso luminoso può essere variato in modo veloce e semplice dai 65° ai 10°.  Grazie anche ai numeri accessori di cui dispone Beacon Muse LED e, in alcuni casi, all’uso congiunto di Beacon Projector come sagomature, è stato possibile differenziare puntamento e quantità della luce per ogni singola opera.



La scelta dei prodotti Concord si completa infine con il sistema a binario trifase Lytespan 3, su cui sono montati tutti i faretti, e con le lampade a LED Sylvania RefLED+ A111 da 10W che, in una logica di risparmio energetico, sono andate a sostituire le alogene da 50W presenti nel bookshop



Beacon Muse LED si è rivelato la scelta vincente per il Chiostro del Bramante, perché rappresenta una vera e propria rivoluzione nell’illuminazione d’accento e d’ambiente ed è ideale per un uso museale, in cui vengono variate periodicamente la disposizione e la tipologia delle opere esposte.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *