CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

giovedì 3 ottobre 2013

IX Giornata del Contemporaneo alla Galleria Sabrina Falzone di Milano

IX Giornata del Contemporaneo
Il ritratto e l'incomunicabilità di oggi
Mostra d'Arte Contemporanea

Dal 5 al 20 ottobre 2013
Vernissage Sabato 5 ottobre dalle ore 18 alle 20
Presso la Galleria Spazio Museale Sabrina Falzone di Milano - Via G. Pallavicino,29

Espongono gli artisti:
LAURA ALLORI
MILVIA BORTOLUZZI
BRUNO CARATI
ELISABETH CYRAN
GIANFRANCO DE PALOS
GIANCARLO DELMASTRO
PAOLA GENTILE
MARIA FRANCA GRISOLIA
CESARE MAREMONTI
TIZIANA RUFO

Al via la prima edizione della mostra d'arte contemporanea che si svolgerà dal 5 al 20 ottobre in concomitanza della Giornata Internazionale del Contemporaneo nella cornice novecentesca della Galleria Spazio Museale Sabrina Falzone di Milano.
Il progetto espositivo prevede un programma poliedrico che spazia dalla sperimentazione con materiali di reitero, tra i quali frammenti plastici, alla grafica sino alle più sofisticate tecniche pittoriche della ricerca contemporanea e del Design.
Per  l'occasione della nona Giornata del Contemporaneo esporranno dieci artisti, tra i quali Milvia Bortoluzzi, Laura Allori, Tiziana Rufo, Giancarlo Delmastro, Paola Gentile ed Elisabeth Cyran.
Dal 5 ottobre alle ore 18 nello spazio museale milanese sarà possibile ammirare l'autoritratto di Bruno Carati, lavoro giovanile del maestro lombardo, che sarà esposto prossimamente anche al Palazzo del Louvre di Parigi nelle sale del Carrousel. Si potranno altresì osservare i disegni di Cesare Maremonti unitamente alla realizzazione di una seduta sui generis.
Dulcis in fundo, il percorso espositivo culminerà con le opere d'arte di Gianfranco De Palos tratte dal ciclo pittorico "Catrame" e con quelle figurative ad elevato contenuto sociale di Maria Franca Grisolia.
Un'esposizione da non perdere.


Info:
Galleria Spazio Museale Sabrina Falzone:
Via Giorgio Pallavicino 29
20145 Milano - Italia
Orari di apertura: mart-ven h.16-19; sabato h.10-12
Chiuso lunedì e festivi
Ingresso gratuito
www.galleriasabrinafalzone.com

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *