Parallelamente alla programmazione espositiva, incentrata a livello macroscopico sul rapporto dell'uomo con la città, la natura e l'altro, si svolgeranno i laboratori per l'infanzia di tre colori sul comò, che MuGa organizza e realizza per il terzo anno consecutivo con gli artisti della galleria, che per l'occasione diventano docenti.
Ogni laboratorio è preceduto da un lavoro di progettazione e ideazione da parte dell'artista e della galleria ed è spesso seguito dalla cura e realizzazione di una mostra collettiva e di un catalogo, con testi e fotografie descrittive del laboratorio e delle opere prodotte al suo interno. L'edizione 2013-2014 di tre colori sul comò trarrà ispirazione da "Il Piccolo Principe" di Antoine de Saint Exupéry. E' stato chiesto agli artisti/docenti di confrontarsi con questa pietra miliare della letteratura infantile e di proporre ai bambini, attraverso la peculiarità della propria tecnica artistica, alcune tematiche importanti e comuni a tutti gli esseri umani, adulti e bambini. Si parlerà dunque di rapporti (con la natura e con gli altri), di sentimenti e del mondo dei grandi, così diverso da quello dei piccoli.
Compagni di viaggio, guide e narratori saranno gli artisti che hanno aderito quest'anno: Martina Angius, Roberto Atzori, Federica di Carlo, Maria Carmela Milano, Davide Monaldi, Laura Palmieri, Valentina Piccinni, Agnese Ricchi, Silvia Stucky.
La scrittrice e psicoterapeuta infantile Chiara Mezzalama assisterà ai laboratori.
tre colori sul comò
I BAOBAB PRIMA DI DIVENTARE GRANDI COMINCIANO CON L'ESSERE PICCOLI
Roberto Atzori
17 ottobre 2013
MuGa Multimedia Gallery, via Giulia 108, Roma.
MuGa Multimedia Gallery
Via Giulia 108/109, 00186 Roma (IT)
T +39 06 45540484
muga@muga.it; g.borrello@muga.it
www.muga.it | facebook: Muga MultimediaGallery | trecolorisulcomò
Nessun commento:
Posta un commento