CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

venerdì 19 febbraio 2016

Cultura e shopping lungo le strade dei Musei del Cibo




Il circuito della provincia di Parma fa squadra con il territorio

Nati sul territorio per valorizzare il territorio, i Musei del Cibo della provincia di Parma sposano appieno la filosofia del nuovo progetto di organizzazione del turismo della Regione Emilia Romagna, incrementando la loro capacità di fondere le destinazioni turistiche con i prodotti di eccellenza dei quali sono testimoni.

Il circuito della provincia di Parma – insignita del titolo di "Città della gastronomia UNESCO" – ha infatti messo in campo nuove strategie per fare squadra con le realtà del Parmense.

Le tappe di un percorso di ampio respiro che va da Zibello a Langhirano, toccando luoghi di notevole interesse artistico, storico, musicale e gastronomico, vengono raccontate attraverso pagine interattive e depliant che vedono tra le mete di maggiore attrattività anche Fidenza Village, che rappresenta un "must" per coloro che cercano un'autentica luxury shopping tourism destination a soli 60 minuti da Milano e Bologna (e a 5 minuti dal Museo del Parmigiano Reggiano).

Strade e itinerari da percorrere passano inoltre più che mai dal web: i tragitti possono essere facilmente consultati sul sito www.museidelcibo.it, nella nuova sezione denominata "Lungo le strade dei Musei del Cibo", oppure seguendo la rubrica dedicata all'interno della Newsletter mensile, che per tutto l'anno accompagnerà i visitatori a scoprire i tesori del Parmense.

A raccontare il territorio – con un corpus di oltre 900 immagini che ritraggono il patrimonio iconografico dei Musei – saranno anche le pagine dedicate su Wikipedia, realizzate grazie all'importante accordo siglato con la più grande enciclopedia libera online al mondo, collaborativa e gratuita.

Per vivere un'esperienza a tutto tondo tra la Bassa e i Colli parmensi, il circuito propone infine la Musei del Cibo Card, un passepartout che consente di visitare a soli 9 Euro tutte le sedi espositive nell'arco di un anno solare e di ottenere sconti nei ristoranti con i quali i Musei hanno attivato le convenzioni.

I Musei del Cibo sono anche su Facebook: www.facebook.com/museidelcibo

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *