"Un nuovo spirito aleggia in Danimarca: il Kunstpartiet!La nostra fede é racchiusa in una sola frase: il Raggiungimento della Bellezza attraverso l´Arte"
M.I.R. MAYOR IN RESIDENCEuna performance ininterrotta giorno-e-notte della durata di diciotto mesi come campagna per diventare Sindaco di Holstebro con il nuovo partito appena fondato KUNSTPARTIET (PARTITO DELL´ARTE)
1 Gennaio 2016 – 30 Giugno 2017
BEAUTY ABOVE ALL
concept e regia Giuseppe L. Bonifati con Giuseppe L. Bonifati (IT), Linda Sugataghy (HU), Alberto Martinez Guinaldo (SP)
con la supervisione di Eugenio Barba and Julia Varley
partnershipDOO performing arts group & Nordisk Teaterlaboratorium con il contributo diStatens Kunstfond / Holstebro Kommune / Balletskolen Holstebro
con la partecipazione inclusiva di scuole, associazioni locali, istituzioni culturali e artistiche Holstebro Bibliotek, Balletskolen Holstebro, Orkester Efterskolen, Tvind Int. School Center, Aarhus Produktionsskole, Dagcenter Sønderland, Asylcentret Holstebro, Huset for Kunst og Design, Holstebro Kustmuseum, Holstebro Museum, Fortaelle Galleriet, Marens Vennelaug, Odin Teatret, Altamira Studio Teater
sponsorsTang Biler A/S / ARRIVA Denmark A/S
GIUSEPPE L. BONIFATI e LINDA SUGATAGHY sono due Artisti (Italia e Ungheria) che vivranno da Candidati a Sindaco con i nomi di Jeppe e First Lady tra gennaio 2016 e giugno 2017 nella città di Holstebro.
Lo scopo è un´interazione artistica ed estetica tra i cittadini e il Sindaco Jeppe e la First Lady. Entreranno in contatto con famiglie ed istituzioni in diverse parti della città. Ogni mese i due artisti si concentreranno su un tema specifico della politica, come economia, istruzione, sanità, ambiente, lavori pubblici, etc.
Il progetto culminerà nel corso del festival triennale Holstebro Festuge nel giugno 2017, il cui titolo è The Wild West. RADICI E germogli: RE / THINK. Durante la loro permanenza, Giuseppe L. Bonifati e Linda Sugataghy visiterrano porta-a-porta i cittadini di Holstebro, offrendo i loro servizi gratuitamente, anche in base al tema del mese.
Alla fine di ogni mese, ci sarà una performance collettiva legata al tema corrente con il coinvolgimento di associazioni locali, scuole e istituzioni culturali. L´attore spagnolo Alberto M. Guinaldo è un collaboratore permanente e parteciperà a questi eventi mensili.
Dopo aver dedicato il 2015 all'apprendimento della lingua e della cultura danese, il progetto inizierà con Jeppe ed il suo 'discorso ufficiale' per la gente della città. La motivazione alla base di questo progetto interattivo è quello di celebrare il 50 ° anniversario della politica culturale di HOLSTEBRO iniziata nel 1966 dal sindaco KAI K. NIELSEN e dal direttore comunale JENS JOHANSEN, lo stesso anno in cui Maren e l´Odin Teatret si stabilirono in città ed il Museo d'Arte e la Scuola di Musica iniziarono le loro attività.
Questa motivazione è presentatata in una lettera di raccomandazione di Kai K. Nielsen e Jens Johansen inviata a Jeppe per incoraggiarlo a realizzare questo nuovo progetto. Il nome del partito "del Sindaco Jeppe" è KUNSTPARTIET (PARTITO DELL´ARTE): si rivolge a danesi e non danesi, artisti e non artisti, residenti e non residenti.
Il credo del Kunst Partiet è IL RAGGIUNGIMENTO DELLA BELLEZZA ATTRAVERSO L´ARTE.
PROGRAMMA DELLA CAMPAGNA ELETTORALE
www.kunstpartiet.com/beautyaboveall
PRIMO COMIZIO
(photos: Tommy Bay) |
Nessun commento:
Posta un commento