
Falzé di Piave (TV), 2 febbraio 2016 - Un soffio di natura, poetica opera del trentenne Lorenzo Mariani, in arte l'orMa, ha affascinato la Giuria, conquistando con convinta unanimità, la decima edizione del Premio Euromobil Under 30 assegnato a Artefiera Bologna.

L'opera è stata acquisita dalla Collezione Gruppo Euromobil e sarà al centro di una prossima grande esposizione che Gruppo Euromobil sta mettendo a punto in una importante sede espositiva italiana.
La Coordinatrice della Giuria Beatrice Buscaroli, membro del Consiglio Superiore dei Beni Culturali e Paesaggistici, ha così commentato l'evento: "L'opera del giovane artista milanese, abituato a lavorare contaminando passato e presente, memoria e natura, rivela un'estrema eleganza concettuale che contemporaneamente ne esalta l'aspetto naturale. Da questa commistione di influenze e culture diverse trae origine la forte suggestione che esprime il senso di mistero, quasi a suggerire un delicato quesito: è opera dell'uomo o della natura?"
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento