Cerca nel blog

mercoledì 10 febbraio 2016

Gruppo Euromobil, mecenate dell'arte internazionale

Alla GR Gallery di New York il 14 gennaio è stata inaugurata la mostra
"La percezione nitida, arte cinetica, ottica e oltre"



Falzé di Piave (TV), 10 febbraio 2016 – E' una case history esemplare quella del Gruppo Euromobil, che tra le imprese venete che sostengono il "made in Italy" nel mercato internazionale dell'interior design, oggi è reputato modello di imprenditoria raro e capace di attraversare la crisi del comparto.

Investimenti oculati, visione internazionale e stile italiano sembrano essere le chiavi di volta di una crescita che non si è mai arrestata dal 1972, anno di fondazione del Gruppo. 
 
Ma la marcia in più è sicuramente la dedizione quasi maniacale della proprietà al mondo dell'arte contemporanea italiana e internazionale.
Oggi Euromobil è a fianco di questa nuova iniziativa, la Mostra "La più nitida percezione, arte cinetica, ottica e oltre", curata dal fondatore della Galleria GR di New York Giovanni Granzotto; l'evento inaugurato lo scorso 14 gennaio, rimarrà aperto fino al 12 marzo.

Con 40 opere di vari artisti esposte, la Mostra si concentra sui temi della percezione e del movimento, come l'Optical, opere con strutture dinamiche e tridimensionali;
tutte caratteristiche che hanno fortemente influenzato l'arte contemporanea dagli anni sessanta fino ad oggi.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI