CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

martedì 22 maggio 2012

MOSTRA STEFANO SBRULLI RIETI 26 MAGGIO 2012

Prosegue da sabato 26 maggio 2012, con la mostra fotografica personale di Stefano Sbrulli, Volare alto in una gabbia stretta, a cura di Barbara Pavan, la 3° Rassegna Fotografica Annuale del Lungovelinocafé e Galleria Fotografica di Rieti (Via Salaria 26), coordinata da Studio7.

'Una serie di scatti che descrive il volo di un piccione all'interno di una gabbia d'allevamento. Volo che naturalmente, a causa del luogo "sovraffollato", risulta disturbato da continui scontri tra i volatili che spaventati cercano di fuggire non trovando però via di fuga. Ho voluto rappresentare, per la paradossale somiglianza, la situazione dei poveri animali a quella dei giovani di oggi, a quei giovani che cercano di volare alto ma sono ripetutamente vittime di casi che non fanno altro che ostacolare il loro futuro, il loro "volo". Gabbia che rappresenta la società in cui viviamo, intesa come un posto dove non c'è nessuna possibilità di uscita, sporca e vecchia. La mia natura mi ha dato le "ali"; il mio mondo mi ha dato un cielo sconfinato; la mia cultura mi ha dato delle passioni; la mia società mi ha rinchiuso in una gabbia! Questa la mia Generazione.'
 
Stefano Sbrulli ha iniziato a fotografare durante gli studi universitari in Digital & Virtual Design presso lo IED di Roma. Dopo il Master in Computer Grafica la fotografia entra a far parte della sua vita in modo decisivo. Il progetto tesi, un cortometraggio interamente realizzato in grafica 3D intitolato "LIFE", dove ha ricoperto il ruolo di Direttore della Fotografia. Nel frattempo due suoi scatti vengono selezionati da NATIONAL GEOGRAPHIC per il concorso 2011, di cui uno pubblicato sul sito NATIONAL GEOGRAPHIC ITALIA. Segue una mostra in Sicilia, a Siracusa, per l'evento ARAFEST S.O.S. Siracusa nel parco archeologico della città e la partecipazione ad A.R.T.E.rie a Cantalupo in Sabina (Ri). Nel 2012 partecipa allo "Short film festival di Cà Foscari" con il cortometraggio LIFE (Direzione della Fotografia). Vincitore del Primo Premio al concorso "Un motivo per andare, un motivo per restare" di Poggio Mirteto, edizione 2012.

La mostra sarà visitabile fino al 21 luglio 2012. Ingresso libero

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *