CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

mercoledì 30 maggio 2012

FLAVIA MATTREL ALLE GIUBBE ROSSE SABATO 2 GIUGNO

Il tuo browser potrebbe non supportare la visualizzazione di questa immagine. Con il patrocinio del comune di Firenze Il tuo browser potrebbe non supportare la visualizzazione di questa immagine.

ARTISTI E AUTORI ALLE GIUBBE ROSSE

dal 2 giugno al 22 giugno 2012

MOSTRA di PITTURA

di

FLAVIA MATTREL

Intervento di: DANIELA PRONESTÌ

Da sempre attenta alle tematiche sociali ed ecologiste, Flavia Mattrel propone alcuni dei suoi recenti lavori maturati da una profonda riflessione sulle contraddizioni interne e sulle logiche di potere che regolano la società occidentale e che si riflettono inevitabilmente sugli equilibri ambientali della terra mettendo in serio pericolo le prospettive future della biosfera e delle aree più povere del pianeta. Una pittura che racconta gli stravolgimenti politici e le catastrofi naturali che investono la civiltà contemporanea in quanto indicatori di un modello di sviluppo che ha ormai mostrato i propri limiti e che guida l'umanità verso un inesorabile processo di autodistruzione. Quale avvenire per l'uomo, quale avvenire per la civiltà?. Questi gli interrogativi che Flavia Mattrel pone all'attenzione dello spettatore, recuperando quindi la funzione etica e sociale dell'arte, la sua capacità di coltivare speranze e utopie, e di indicare una visione del mondo in cui all'antropocentrismo di chi subordina la salvaguardia dell'ambiente al primato del genere umano si contrappone un rinnovato equilibrio tra uomo e natura.                                                                                                                                                          Daniela Pronestì

 

Inaugurazione sabato 2 Giugno 2012 ore 17.00

Flavia Mattrel ha il piacere di salutare gli amici con un  buffet/rinfresco

Info: flavia@flaviamattrel.it cell. 340.7665424

Giubbe Rosse – piazza Repubblica 13/14 - 50123 Firenze - tel.055.212280 – www.giubberosse.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *