CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

sabato 26 maggio 2012

MOSTRA PATRICIA MALLIA STUDIO7 ARTE CONTEMPORANEA RIETI SABATO 2 GIUGNO

Studio7 Arte Contemporanea, Via Pennina 19, Rieti, inaugura sabato 2 giugno 2012, alle ore 17.00, Ho spogliato e strappato forme, la mostra personale dI Patricia Mallìa, a cura di Barbara Pavan

'Ho spogliato e strappato forme, scegliendo un viaggio liberamente visionario per cercare emozioni che danno vita alla vita: ho trovato un continuo contrasto tra paure e desideri': è nelle parole dell'artista stessa la sintesi di questa nuova mostra in cui le forme essenziali delle sue sculture fanno da contrappunto alla passione istintiva ed inquieta delle sue tele.

Scultrice affermata, la Mallìa crea opere in cui la sua ricerca interiore coincide con quella artistica, in un continuo fluire di forme ispirate all'universo femminile, con i suoi contrasti e i suoi tormenti, fluttuando tra forza e fragilità, tra ragione ed emozione.


Patricia Mallia, è nata a Tripoli nel 1969. Si è diplomata presso l'Accademia di Belle Arti di Roma in pittura e successivamente alla Scuola di formazione triennale per l'orientamento all'espressione e all'arteterapia di Roma. Ha frequentato il Corso di modellato e scultura su legno del Maestro Nino Mandrini. Vive e lavora a Grottaferrata (RM). Tra le principali mostre recenti segnaliamo: Milano, Galleria Scoglio di Quarto, Patricia Mallìa e Manuela Franco, doppia personale; Torino, Villa Gualino, Collusioni e collisioni d'arte, collettiva; Rieti, Libreria Moderna, Giallo e dintorni, a cura di B.Pavan, collettiva nell'ambito del Festival Biennale del Giallo e del Noir, promosso e patrocinato da Provincia di Rieti, collettiva, catalogo; Cavalese (TN), Isolina e le altre, a cura di B. Pavan, Centro d'Arte Contemporanea Palazzo Firmian, con il Patrocinio di Provincia Autonoma di Trento, collettiva, catalogo; Roma, Galleria Minima Arte Contemporanea, Untitled, a cura di Costanzo Costantini, collettiva; Frascati (RM), Scuderie Aldobrandini, T+T=A, a cura di Elisa Santinelli, con il Patrocinio di Regione Lazio, Provincia e Comune di Roma, catalogo, collettiva; Roma, Museo Crocetti, Ars creandi, a cura di Giorgio Palombi, Fondazione V.Crocetti, catalogo, collettiva; Marino (RM), Museo Civico U.Mastroianni, Tante vie, con il Patrocinio del Comune di Marino, catalogo, collettiva; Potenza, Concorso Internazionale Arte Contemporanea, A.R.E.A.3536, finalista; Amatrice (RI), Fisis. Rassegna Contemporanea09, a cura di D.Delvecchio e B.Pavan, con il Patrocinio del Comune di Amatrice, collettiva, catalogo; Roma, Terrazze di Castel Sant'Angelo, Frammenti di Passione, a cura di Sonia Mazzoli, personale; Zurigo, Svizzera, Istituto Italiano di Cultura Dante Alighieri, Frammenti di Passione, a cura di A. Masi, personale, catalogo

La mostra sarà visitabile fino al 15 giugno 2012. Ingresso libero

Scheda tecnica:
Titolo:                                                                      Ho spogliato e strappato forme
Artista:              Patricia Mallìa
A cura di Barbara Pavan
Date:                                                                      2 – 15 giugno 2012
Inaugurazione                                                        sabato 2 giugno 2012 ore 17.00
Sede espositiva:                                          Studio7 Arte Contemporanea
Via Pennina 19 - Rieti
orari:                                                                      giov-ven-sab ore 17-19.30 oppure su appuntamento
Info:                                                                       cell.3204571689;

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *