CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

venerdì 23 maggio 2014

Giovani designer a Mantova Creativa con DESIGNSPEAKING store&cafè 29maggio-2giugno





MANTOVA, 29 MAGGIO – 2 GIUGNO 2014

LOGGIA DEL GRANO, VIA SPAGNOLI (CENTRO STORICO)

 

DESIGNSPEAKING A MANTOVA CREATIVA

 

Dopo il successo a Milano durante la Design Week

torna il DESIGNSPEAKING Temporary Store&Café by Mokador.

 

Inteso sempre più come network di supporto a giovani designer e start up del mondo dell'arredo/design, DESIGNSPEAKING è presente, dal 29 maggio al 2 giugno, a Mantova Creativa. Ad uno degli appuntamenti lombardi più importanti per il mondo della creatività, del design e dell'arte, DESIGNSPEAKING allestisce una esposizione collettiva di oggetti e complementi d'arredo all'insegna dell'autoproduzione supportando anche come media partner l'intera iniziativa.

 

Dopo le positive esperienze di Verona e Milano, all'interno della prestigiosa Loggia del Grano, nel cuore del centro storico di Mantova, si potrà visitare un nuovo DESIGNSPEAKING Temporary Store&Café by Mokador: uno spazio dove saranno proposte al pubblico alcune novità dal design contemporaneo, accompagnate da un selfie-bar nel quale gustare un caffè 100% straordinario grazie alle macchine per capsule Dado disegnate da una firma prestigiosa del disegno italiano Gianni Bortolotti. "Abbiamo pensato ad un allestimento nel quale i visitatori, muovendosi tra arredi, lampade, complementi e accessori, realizzati da realtà creative giovani, siano stimolati a socializzare e a scambiarsi opinioni sulle nuove tendenze del design" spiegano Manuel Barbieri e Guendalina Perelli, co-founder del progetto.

 

Interazione quindi in primis fra le aziende presenti: le lampade realizzate con fondi di caffè riciclato di Raul Laurì, il coniglio-lampada in edizione limitata di No|on Art&Craft, la collezione di ceramiche Sartoria e la lampada Sbarbino di Vito Nesta, le ceramiche di Avalon, le lampade Calle e Globe di Linea Zero e le proposte in vetro di Codice Collective Design. Lo spazio di DESINGSPEAKING, grazie alla ormai consolidata partnership con la torrefazione di Faenza MOKADOR, si pone come uno spot di sosta e relax nelle affollate vie del centro di Mantova offrendo un caffè a tutti i design lovers.



ABOUT MANTOVA CREATIVA

Alla sua quarta edizione, Mantova Creativa si pone come un macro evento annuale, coinvolgendo per quattro giorno l'intero centro cittadino e dando vita a varie iniziative legate al mondo della creatività, del design e dell'arte. I giovani professionisti creativi aprono al pubblico gli studi privati; eventi e mostre temporanee di artisti e giovani designer vengono allestite nelle vetrine dei negozi e negli spazi pubblici della città; si tengono convegni e incontri con esponenti della scena creativa internazionale, performance teatrali e di danza e musica contemporanea, così come seminari a tema con aziende locali e non. Quattro giorni in cui l'approccio creativo è la modalità con cui si affrontano nuove scelte produttive, trend in atto e realtà coinvolte.

 

ABOUT DESIGNSPEAKING

DESIGNSPEAKING nasce due anni fa come magazine online orientato alla discussione su avvenimenti legati al mondo del design, dell'architettura, del visual, della grafica e dell'arte. L'intento principale è quello di fornire uno spazio adeguato ai giovani professionisti under 30, che ha portato DESIGNSPEAKING a posizionarsi come network di supporto ad aziende e start up che fanno che operano nel campo della progettazione. Da questa specificità trova realizzazione un sistema articolato che apre a clienti ed aziende nuovi scenari di business e visibilità, sviluppandosi su 8 livelli: il MAGAZINE online, con edizioni cartacee speciali legate ad avvenimenti specifici, un PRESS CLOUD, dei TEMPORARY STORE site-specific, delle ESPOSIZIONI COLLETTIVE, un sistema di E-COMMERCE, un servizio di CONSULENZE COMMERCIALI e di GESTIONE MEDIA e un servizio di PROGETTAZIONE su misura per le aziende.


 

per scaricare invito e immagini cliccare qui:

invito_MantovaCreativa.pdf

ph_LINEAZERO__CALLE.jpg

ph_AVALON.jpg

vito.jpg

ph_CODICE_bicchieri.jpg


please join us:

www.designspeaking.com

www.facebook.com/designspeaking

@designspeaking, #designspeaking #indesignwetrust
#designspeakingtogether #designspeakingstore #designspeakingcafe





Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *