CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

venerdì 23 maggio 2014

ROCCAFIORE INAUGURA “GUST’ARTE”


Si terrà domenica 25 maggio, in occasione di Cantine Aperte, il vernissage della mostra itinerante


In occasione di Cantine Aperte, si alza il sipario su Gust'arte, la mostra itinerante che si propone di far conoscere attraverso dei contenitori ready-made, dipinti da artisti internazionali, la qualità delle eccellenze del vino prodotto dalla Cantina Roccafiore di Todi (PG). 

Le cassettine in legno che la famiglia Baccarelli ha raccolto in alcune delle più importanti cantine italiane ed estere si trasformeranno in vere e proprie opere d'arte, grazie alla creatività di alcuni giovani emergenti. Le creazioni di questi 20 artisti diverranno poi una esposizione che farà il giro dell'Italia, all'interno di Locali ristoranti e gallerie d'arte. L'inaugurazione si terrà domenica 25 maggio, all'interno dell'azienda Roccafiore.

Agli artisti è stata fornita una scatola di vino in legno vuota, perché venga dipinta, lasciando però visibile il marchio del vino; gli artisti partecipanti rappresentano la giovane Arte Italiana, ed aumenteranno ogni anno. Prima del tour espositivo sarà fatto anche un catalogo delle opere, con testo critico di Manuela de Leonardis. Le opere d'arte faranno parte della Collezione d'Arte della Cantina Roccafiore. Esse viaggeranno lungo la penisola e i vernissage diverranno l'occasione per degustare i vini pregiati della Cantina Roccafiore e prodotti tipici Umbri. Ci saranno delle tappe anche in meeting Sportivi e Festival. L'organizzazione è a cura di Auro e Celso Ceccobelli.

Gli artisti partecipanti sono: Eleonora Biagetti, Antonio Buonfiglio, Francesco Capponi, Michele Ciribifera, Mario Consiglio, Carlo Dell'Amico, Massimo Diosono, Marino Ficola, Benedetta Galli, Rolf Jacobsen, Graziano Marini, Rita Miranda, Gianni Moretti, Nicola Renzi, Jack Sal, Meri Tancredi, Lisa Wade, Antonella Zazzera.
Inoltre saranno presenti, con le loro opere, gli amici della Cantina Roccafiore: Natino Chirico, Chiara Montenero, Andrea Pinchi, David Pompili.  Chiara Montenero ha scritto degli Haiku abbinati ad ogni opera esposta.
Questo evento conferma l'attenzione di Roccafiore per l'arte.

Informazioni e prenotazioni 
Per avere maggiori informazioni è possibile contattare l'azienda attraverso l'indirizzo mail  info@roccafiorewines.com oppure chiamando il numero  +39 075 8942746
Indirizzo : Loc. Collina 110/A -  06059 Todi Fraz. Chioano PG

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *