CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

sabato 10 maggio 2014

Mese dell'eutopia




Mese dell'Eutopia  Maggio 2014

hand made 
#Artists in Action. 01
STREET ART 
#LAND ART






L'Associazione FACTUM SOCIAL ART con sede in via Adua n° 38 nelle mura di Carlo V a Lecce in collaborazione con Lecce2019, Comune di Lecce, Provincia di Lecce, ospita per il mese dell' EUtopia "hand made #Artists in Action. 01" a cura di LaboratorioTracceFactory.

Il progetto prevede l'allestimento di uno spazio/laboratorio urbano temporaneo tra esterno e interno.

Occasione questa per far conoscere ai cittadini e ai viaggiatori, che potranno interagire, facendone comprenderne il fascino seppur ricostruito delle botteghe/atelier che ospitano forme e materie dell'Arte Contemporanea incontrando direttamente i loro creatori all'opera.

Il progetto prevede per tutta la sua durata una mostra collettiva di opere d'arte realizzate dagli artisti partecipanti che accompagneranno e renderanno fruibile al pubblico l'alto valore culturale che il fatto a mano, se legato al pensiero, può raggiungere evidenziando la necessità di divulgare, promuovere e proteggere la cultura materiale e le arti applicate.

Nel corso dei trentuno giorni di maggio esporranno e si esibiranno in una sorta di jam session delle Arti Visive gli artisti: Tonio Bisconti, Mario Calcagnile, Giovanni Carpignano, Gianni De Carlo, Ornella Durini, Sandro Greco, Luigi Martina, Maurizio Martina, Albino Mello, Carlo Peluso, Fernando Perrone, Gabriele Pici.

Le giornate di festa diffusa dell'Arte vedranno inoltre la partecipazione di musicisti solisti e in gruppo. I nomi saranno comunicati nel corso del Mese dell'EUtopia.

Apre la giovane band "La Scimmia" composta da Andrea Gerardi, Giacomo Giancane, Giacomo Greco, Emanuele Perrone.
Altre sorprese verranno svelate nel corso dei lavori.

Inaugurazione mostra e presentazione del progetto domenica 11 maggio 2014 alle ore 19.00. Via Adua 38 a Lecce. 

Saranno presenti tutti gli artisti e Airan Berg, coordinatore artistico di Lecce Capitale Europea della Cultura 2019, insieme a tutto lo staff di Lecce2019.

Per l'occasione il Maestro Sandro Greco ripropone un intervento di LandArt praticato nel 1968.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *