CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

venerdì 23 maggio 2014

MICHELANGELO PISTOLETTO dialoga con n.o.v.a. civitas e CITTADELLARTE sul tema COLTIVARE LA CASA DEL FUTURO - 23 maggio 2014 alle 17:00 – Superortopiù via Tortona, 27 Milano


Venerdì 23 maggio ore 17
SUPERORTOPIU'

RIPARTIRE DALLA PAGLIA. DALL'AGRICOLTURA ALL'ARCHITETTURA
COLTIVARE LA CASA DEL FUTURO


MICHELANGELO PISTOLETTO dialoga con N.O.V.A.CIVITAS e CITTADELLARTE

Intervengono:
MICHELANGELO PISTOLETTO - artista
TIZIANA MONTERISI -  architetto n.o.v.a. civitas

Modera:
FORTUNATO D'AMICO



Il progetto ri-partire dalla paglia ha origine dal concetto fondante che vede l'abitare come snodo primario del rapporto organico tra la persona e l'ambiente. La casa è intesa come terza pelle per l'individuo che la vive. La casa è il fulcro della società, motore glocale di microeconomia emergente esportabile e ripetibile. Racconto a distanza di due anni del progetto ripartire dalla paglia , da Biella ad Haiti; quali risultati sono stati raggiunti dopo aver approfondito e sperimentato la tecnologia costruttiva della paglia di riso attraverso la realizzazione del padiglione costruito a cittadellarte. Questo intervento ricade nell'ambito dello sviluppo di nuove tecnologie per l'architettura, con particolare attenzione alla sostenibilità sociale economica ed ambientale. Lavorare con i materiali di origine naturale non è solo architettura ma anche economia, salute, benessere, riscatto sociale e culturale intrinsecamente collegato allo sviluppo sostenibile, in occidente e nei paesi del terzo mondo.

QUANDO
Venerdì 23 maggio 2014 - ore 17:00

DOVE
Roof Superostudio Più - via Tortona, 27 Milano



Prossimi eventi MAGGIO 2014
Martedì 27
ore 17.00 Incontro con RENUCIO BOSCOLO
CIBO VIRTUTE E CONOSCENZA
Mercoledì 28 ore 17.00 Incontro con GIULIO CEPPI
PROGETTARE LA SENSORIALITA' SOSTENIBILE
Giovedì 29 ore 17.00 FORTUNATO D'AMICO e CRISTINA CARY
LA FILOSOFIA DELLE STELLE. PROGETTO POLARIS
Venerdì  30 ore 17.00 Incontro con CITTADELLARTE
BIO ETHICAL SUSTAINABLE TREND

Vi preghiamo di verificare eventuali aggiornamenti del calendario
CALENDARIO EVENTI MAGGIO
MODALITA' DI ACCESSO
Per ricevere l'invito che consente l'accesso al Superortopiù inviare una e-mail
info@superortopiu.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *