CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

mercoledì 14 maggio 2014

Quarta edizione della Bag-Bocconi Art Gallery, Milano Via Roentgen



Il 27 maggio ore 18.00 la 4° edizione di Bocconi art gallery
Milano, Università Bocconi
Via Roentgen

Giorgio Bevignani - Jordan's Red Water- 2009

La nuova edizione di Bocconi art gallery, il progetto Bocconi di promozione dell'arte contemporanea, punta sul colore nelle oltre 100 opere di 60 artisti del mondo

Un arcobaleno di opere d'arte contemporanea per la quarta edizione di Bocconi art gallery, il 27 maggio. Dai colori dei neon di Steven Scott e di Jonathan Monk, a quelli delle carte di Ettore Spalletti e del metallo placcato di Gerold Miller; dalle ginnaste lignee di Giorgio Rastelli, alle opere concettuali di Lucio Fontana, Piero Manzoni, Dadamaino, Grazia Varisco, passando per le foto di Zhang Huan. Ma anche il bianco e nero della Grande Scacchiera di Elio Marchegiani e i toni bruni dell'acciaio di Giuseppe Spagnulo e Mauro Staccioli. Sono solo alcune delle opere della quarta edizione di Bag, Bocconi art gallery, che si inaugura martedì  27 maggio. Oltre 100 tra installazioni, sculture, fotografie e quadri esposti nel campus della Bocconi: dalla sede storica di via Sarfatti al building di via Roentgen firmato dallo studio irlandese Grafton.

Per la serata inaugurale (dalle 18 alle 23) la Bocconi accoglierà appassionati d'arte contemporanea e semplici curiosi con un programma ricco di visite guidate e incontri con gli artisti. E poi musica e perfomance. A partire dalle ore 20, si esibiranno il pianista jazz Paolo Alderighi e la Bjbu, Bocconi Unit Jazz Band, mentre durante la serata Bag ospiterà Umani a Milano (http://umaniamilano.tumblr.com/), il progetto di storytelling di Stefano D'Andrea. UAM racconta con immagini e parole le storie di chi vive Milano e a Bocconi art gallery sarà presente con un'enorme installazione e uno speciale set fotografico per continuare a raccogliere e raccontare altre storie.

Bocconi art gallery è possibile grazie alla collaborazione con artisti, collezionisti e gallerie che prestano in comodato d'uso (e in alcuni casi donano) le opere alla Bocconi. Tra le novità di questa edizione la partnership con la Collezione Antonio Calderara.


Bag, Bocconi art gallery
Inaugurazione martedì 27 maggio dalle ore 18 alle ore 23
Dal 28 maggio l'esposizione sarà visitabile negli orari d'apertura dei singoli palazzi e secondo un calendario di aperture speciali

Gli artisti della quarta edizione di Bag, Bocconi art gallery

Josef Albers
Getulio Alviani
Maddalena Ambrosio
Maurizio Arcangeli
Stuart Arends
Rosa Barba
Carlo Bernardini
Giorgio Bevignani
Antonio Calderara
Ana Cardoso
Marco Casentini
Enrico Castellani
Emma Ciceri
Pietro Coletta
Dadamaino
Alberto Di Fabio
Arthur Duff
Fabrizio Dusi
Chiara Dynys
Sergio Fermariello
Lucio Fontana
Giovanni Frangi
Daniele Galliano
Debora Hirsch
Zhang Huan
Emilio Isgrò
Massimo Kaufmann
William Klein
David Lindberg
Richard Long
Piero Manzoni
Giuseppe Maraniello
Elio Marchegiani
Jason Martin
Fausto Melotti
Gerold Miller
Elena Modorati
Andrè Molodkin
Jonathan Monk
Davide Nido
Maria Elisabetta Novello
Claudio Olivieri
Arnaldo Pomodoro
Giorgio Rastelli
Anselm Reyle
Steven Scott
Jesus Raphael Soto
Giuseppe Spagnulo
Ettore Spalletti
Tino Stefanoni
Massimo Uberti
Jan Van Der Ploeg
Grazia Varisco
Antonella Zazzera

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *