"Firenze accoglie la Gioconda". La celebre opera di Leonardo torna al Museo degli Uffizi in un'inedita versione. Si tratta infatti della Gioconda di ANT (Associazione Nazionale Tumori), la Monna Lisa calva che ha fatto molto parlare di sé in questi ultimi mesi.
La campagna ideata da Diaframma Advertising, con la direzione creativa di Stefano Ginestroni, ha conquistato l'attenzione internazionale, veicolando il suo messaggio di dignità. Il visual di una Gioconda privata dei capelli richiama immediatamente gli effetti della chemioterapia ma anche l'importanza irriducibile della vita. "Un tumore cambia la vita.
Non il suo valore". Sottolinea il copy che l'accompagna. Parteciperà all'evento anche Vincenzo Montella, allenatore della Fiorentina e testimonial di ANT.
In questa occasione sarà presentato anche il bilancio sociale 2013 della Fondazione. L'appuntamento è Venerdì 30 Maggio alle ore 15.00 nella Sala di San Pier Scheraggio della Galleria degli Uffizi. Seguirà un cocktail al Lounge Bar Circus di Piazza della Signoria, 34.
Nessun commento:
Posta un commento