Isabella Paris spiega in riferimento alle sue installazioni: "l'ombra di un fiore, i resti di una buccia e di nocciolina, o anche una semplice briciola di pane, scaturiscono in me la voglia di trasformare queste piccole e comuni cose, a cui pochi danno importanza, in bizzarri e colorati pupazzi. Mi piace pensare a un mondo ricco di presenze, di organismi fantastici che fuoriescono dal muro o che penzolano da un alto soffitto.
Sono pupazzi che assomigliano ad animali, a frutti e che ognuno può "rendere vivi" interagendo con loro e grazie alla loro interpretazione e fantasia.
Sono "mostri di pezza", ma sono fatti anche di giornali, fil di ferro, nastro adesivo, gomma...elementi di cose comuni che ci catapultano dal fantastico ed incontaminato scenario di pupazzi, alla realtà della vita di tutti i giorni.
Sono involucri di memoria, ricchi di segni e cicatrici del loro passato, ma anche di boccoli di vita; la speranza di un futuro migliore". L'installazione rimarrà esposta fino al 6 settembre 2015.
Segreteria organizzativa
Arci Nuova Associazione | Tel e Fax 0425 25566; rovigo@arci.it;
Ideazione di Melania Ruggini
Dott.ssa Melania RugginiDeltarte Senior Art Director
eMail melaniaruggini@gmail.com




Nessun commento:
Posta un commento