CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

venerdì 13 marzo 2015

Genova Art Expo 2015

INVITO AGLI ARTISTI

nessuna tassa di iscrizione

DEADLINE 30 marzo 2015

 

SATURA art gallery è lieta di annunciare che dal 9 al 20 maggio, nella prestigiosa sede di Palazzo Stella a Genova, avrà luogo GENOVA ART EXPO 2015, 2^ Esposizione Internazionale d'Arte Contemporanea.

L'iniziativa rinnova l'idea di portare Genova all'attenzione del mondo artistico contemporaneo, contribuendo così da una parte a valorizzare i giovani creativi e dall'altra a far conoscere le bellezze e il fascino della città, anche in prospettiva delle grandi opportunità che si apriranno in contemporanea con l'inaugurazione a Milano dell'Esposizione Universale 2015.

La rassegna vuole creare un punto d'incontro fra gli artisti partecipanti, permettere un libero scambio di idee, favorire la creatività in un contesto internazionale, mettere a confronto interessi e culture diverse.

L'esposizione offrirà una grande opportunità a quanti - artisti emergenti, maestri affermati, e studenti delle accademie - sapranno proporsi per poter esporre il proprio lavoro nelle splendide sale di Palazzo Stella.

Pittura, Fotografia e Scultura saranno al centro di questo evento che si presenta come appuntamento di sicuro interesse per qualità della proposta, internazionalità e numerosità degli espositori che saranno accolti in una location prestigiosa con oltre 700 mq espositivi.

REGOLAMENTO

SATURA art gallery - centro per la promozione e la divulgazione delle arti, con sede in Genova, indice la 2^ Esposizione Internazionale d'Arte ContemporaneaGENOVA ART EXPO 2015. La rassegna s'inaugurerà sabato 5 maggio 2015 e rimarrà aperta fino al 20 maggio 2015.

Tecniche, formato e tema

La rassegna è rivolta ad artisti di tutte le nazionalità nelle discipline di: pittura, fotografia e scultura.

Ciascun artista può partecipare con una sola opera, in piena libertà stilistica e tecnica (tempera, olio, inchiostro, acrilico, vinile, acquerello, grafite, collage, fotografia, ecc.) e su qualsiasi supporto (tela, carta, legno, ferro, plastica, ecc.). Le dimensioni sono libere purché dentro le misure massime di cm. 100x120h cm o max. 80x80x150h (per la scultura). Il tema è libero.

Come partecipare

È necessario inviare una fotografia a colori per posta elettronica in formato jpeg 300 dpi (preferibilmente) o per posta ordinaria di dimensioni non inferiori a cm. 12x18 e non superiori a cm. 24x30 o tramite CD. Il modulo di partecipazione e la fotografia dovranno pervenire entro il 15 marzo 2015 a: SATURA art gallery, Piazza Stella 5/1 - 16123 Genova o all'indirizzo di posta elettronica info@satura.it

Poiché la selezione avverrà sulla base delle fotografie ricevute, si consiglia l'invio di fotografie professionali. Le fotografie e tutto il materiale documentativo non saranno restituiti. Il modulo di partecipazione è scaricabile dal sito:www.satura.it o www.facebook.com/satura.genova oppure può essere richiesto presso la segreteria.

Prima selezione

La selezione di tutte le fotografie ricevute avviene attraverso il vaglio della Giuria del concorso, il cui giudizio è insindacabile. Le opere così selezionate parteciperanno alla 2^ Esposizione Internazionale d'Arte Contemporanea GENOVA ART EXPO ospitata negli splendidi locali di Palazzo Stella. Alla rassegna parteciperanno, inoltre, artisti invitati direttamente dal comitato organizzatore per i quali non è prevista alcuna selezione.

Presentazione delle opere

Agli artisti selezionati sarà richiesta l'opera originale. L'opera dovrà essere provvista di un'unica attaccaglia, senza vetro e senza cornice (fatta esclusione per le opere su carta e fotografie). Le opere dovranno giungere presso SATURA art gallery, (Piazza Stella 5/1 16123 Genova) entro la data che sarà successivamente comunicata agli artisti selezionati. Le opere inviate per corrispondenza saranno accettate solo con spese e rischio a carico del partecipante, sia per l'andata sia per il ritorno (restituzione) e dovranno essere inviate in un apposito contenitore riutilizzabile per il ritorno. Si invitano i partecipanti a rivolgersi per il trasporto al corriere in convenzione che si occuperà di seguire tutto il processo della spedizione. La convenzione prevede uno sconto del 30% sul listino ufficiale UPS contattando direttamente gli uffici di riferimento (MAIL BOXES ETC, Via Piacenza 171 r, 16138 Genova, tel. 010.868.04.32 e-mail: mbe680@mbe.it )

Catalogo

Tutti gli artisti che supereranno la prima selezione saranno ammessi alla 2 ^ Esposizione Internazionale d'Arte Contemporanea GENOVA ART EXPO, dovranno versare un contributo di € 70,00 a parziale copertura delle spese per il catalogo della mostra e per quelle organizzative. Il versamento potrà essere effettuato:

  • in contanti direttamente in sede
  • con bonifico bancario intestato a: Associazione Culturale Satura, Banca Prossima S.p.a., Piazza Paolo Ferrari 10 - 20121 Milano ( IBAN IT92 G033 5901 6001 0000 0113 014) (BIC BCITITMX)
  • con vaglia postale intestato a: Associazione Culturale Satura, Piazza Stella 5/1 16123 Genova

· con assegno circolare non trasferibile intestato all'Associazione

Una copia del catalogo sarà data gratuitamente a ogni artista partecipante che potrà essere ritirata durante i giorni dell'esposizione; l'eventuale spesa di spedizione postale del catalogo nei giorni successivi alla chiusura della rassegna sarà a carico dell'artista.

Restituzione delle opere ammesse

Le opere ammesse alla mostra potranno essere ritirate personalmente dall'artista, o da un suo incaricato munito di delega, dal 20 maggio al 6 giugno 2015 durante l'orario di apertura della Segreteria.

Gli artisti che faranno pervenire le loro opere tramite corriere espresso, dovranno richiederne la restituzione incaricando un loro corriere di fiducia ed a proprie spese. Le opere non ritirate entro i termini stabiliti saranno considerate lascito degli artisti all'Associazione Culturale Satura.

Liberatoria

Gli organizzatori, pur avendo la massima cura delle opere ricevute, non si assumono alcuna responsabilità per eventuali danni di trasporto, manomissioni, incendio, furto o altre cause durante il periodo della manifestazione, del magazzinaggio, dell'esposizione e della giacenza. Agli artisti è demandata la facoltà di stipulare eventuali assicurazioni contro tutti i danni che le opere potrebbero subire.

Accettazione delle condizioni

Gli artisti sono garanti dell'originalità dell'opera che presentano e partecipando alla 2^ Esposizione Internazionale d'Arte Contemporanea GENOVA ART EXPO accettano implicitamente tutte le norme contenute nel presente regolamento, nessuna esclusa.

Privacy

Le informazioni custodite nell'archivio dell'associazione verranno utilizzate per la partecipazione al concorso e per l'invio del materiale informativo. È prevista la possibilità di richiederne la rettifica o cancellazione, come previsto dal d.lgs. 196/2003 sulla tutela dei dati personali.

Organizzazione Generale: SATURA art gallery

Associazione culturale – centro per la promozione e divulgazione delle arti

Direzione artistica ed organizzazione: Mario Napoli

Coordinamento artistico: Milena Mallamaci

Coordinamento organizzativo: Flavia Motolese, Marta Marin

Segreteria organizzativa: Rossella Preste, Andrea Rossetti

Addetto stampa: Elena Colombo

Termini di scadenza: 15 marzo 2015

Sede della mostra: Palazzo Stella, Genova

Date della mostra: 9 – 20 maggio 2015

Riferimenti telefonici: 010.246.82.84 cell. 338.291.62.43 / 366.59.28.175

E-mail:info@satura.it

Sito: www.satura.it

SATURA UNO GENOVA https://www.facebook.com/satura.genova

SATURA SATURA DUE https://www.facebook.com/satura.saturadue

Satura art gallery

  SATURA Art Gallery, Piazza Stella - 5/1 16123, Genova Italy

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *