CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

giovedì 26 marzo 2015

Quando il paesaggio diventa arte. Bosco del Rauccio 31 marzo ore 11

QUANDO IL PAESAGGIO DIVENTA ARTE

eco-installazioni

vernissage 31 marzo ore 11,00


1/8 aprile 2015

Parco Naturale Regionale "Bosco e Paludi di Rauccio"

via Masseria Rauccio, trav. a dx di via Roggerone – strada prov.le Lecce - Torre Chianca

Lecce

ingresso libero
Martedì 31 marzo alle ore 11,00 il Parco Naturale Regionale "Bosco e Paludi di Rauccio" aprirà le porte all'arte con il vernissage della mostra mostra eco-installativa "Quando il Paesaggio diventa Arte". 


La mostra, organizzata dalla Cooperativa Terradimezzo con la collaborazione dell'Associazione "Le Ali di Pandora", ha il Patrocinio: della Città di Lecce, dell'Ass.to alle Politiche Ambientali e dell'Accademia di Belle Arti di Lecce.

Dal 31 marzo all' 8 aprile si potranno apprezzare le opere di Land Art realizzate dagli studenti delle due cattedre di Decorazione dell'Accademia di Belle Arti di Lecce: Gloria Aluisi, Cristina Baldari, Cristina Bortune, Veronica Cavone, Angelica Centonze, Roberta Ciaurro, Federica D'andria, Jessica Ditodaro, Federica Gatto, Romualdo Gerardi, Rossella Greco, Silvia Marrazzi, Martina Marti, Mariangela Martinelli, Stefania Martino, Silvia Minenna, Dalila Mogavero, Davide Montinaro, Tonia Moretti, Giulia Piccinni, Valeria Pizzigallo, Alessandra Renis, Alberto Renisi, Antonella Rizzello, Claretta Rizzello, Lucia Sammali, Eva Sanapo, Alessia Sannolla, Fabiola Settembrini, Roberta Spagnolo, Silvia Spoti, Sara Za, Alessia Zaminga. 


"QUANDO IL PAESAGGIO DIVENTA ARTE" che si fonda sul ruolo pedagogico dell'arte e sul suo valore di senso, uno stimolo alla condivisione, all'apertura. 

L'idea è di creare una concreta utopia: l'opera dell'uomo che dialoga con la natura. 

Un grande museo all'aperto, quindi, a disposizione del pubblico in un singolare rapporto tra opere e paesaggio così da creare un dialogo tra arte e natura. 

Il processo creativo, dunque, agisce sul territorio, mettendo in gioco l'eterno rapporto tra UOMO e NATURA. 

Tra gli alberi, immerse nel paesaggio si profilano le installazioni dei 32 giovani artisti seguiti, sia nella progettazione che nella realizzazione della mostra, dalla docente di Decorazione Lucy Ghionna. 

Una comunione tra l'antica energia e la quiete del Parco di Rauccio con le opere che mutano di senso e significato secondo l'incidenza della luce". 

Associazione Socio Artistico Culturale "Le Ali di Pandora"
Sede op.: Centro Polifunzionale V.le G. Paolo II ang. Via Pistoia, 9 – Lecce
tel. 339.5607242 – 347.0851926

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *