CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

martedì 24 marzo 2015

DEGUSTAZIONE A RITMO DI SAX_Continua la rassegna FulgorAzione - Arte a Km zero

SINFONIA DI SAPORI AL CINEMATEATRO FULGOR, DEGUSTAZIONE A RITMO DI SAX


Quattro sassofonisti e una chef: giovedì 26 marzo a Capolona preparazione dal vivo a cura della pluripremiata Laura Giusti accompagnata dalla musica degli Steel Wind.

Continua la rassegna FulgorAzione - Arte a km zero.

 
Quattro sassofoni e una chef: continua la rassegna FulgorAzione Arte a km zero al Cinemateatro Fulgor di Capolona, centro culturale sperimentale nato alle porte di Arezzo. Il prossimo appuntamento è fissato per giovedì 26 marzo 2015, con Suoni e Sapori, degustazione a ritmo di sax, con inizio come di consueto alle 21.15. 

Ai fornelli la chef pluripremiata Laura Giusti, che da anni gestisce una scuola di cucina a Capolona e annovera lezioni negli Stati Uniti e agli stranieri in patria, in alcuni agriturismi in Casentino e Valdorcia. 

Al sassofono gli Steel Wind Chamber Saxophone Quartet, progetto nato nel 1983 dalle sperimentazioni di quattro musicisti - Marco Vanni, Milo Vannelli, Andrea Lucchesi e Roberto Frati – decisi ad esprimere la propria indole non purista, pur senza abbandonare del tutto le radici classiche. 
Nelle loro mani il sassofono diventa uno strumento senza tempo, capace di spaziare in ogni genere ed epoca musicale. Alla base una solida preparazione classica e l'esperienza con direttori del calibro di Chung, Muti, Berio, Bartoletti, Bychkov, Mehta, Leitner ed orchestre come il Maggio Musicale Fiorentino, l'ORT, l'Orchestra Sinfonica della Rai di Torino. Poi l'incontro con il contemporaneo e il rock progressivo degli anni 70. 

Originalità, trasgressione e versatilità hanno portato gli Steel Wind ad aggiudicarsi premi prestigiosi come l'Astor Piazzolla di Castelfidardo, il Kawai di Tortona, Rospigliosi, Sanguinetto, Riviera del Conero, Ufam di Parigi, Rovere d'oro, Perugia Classico. Giovedì prossimo allo storico cinema Fulgor di Capolona accompagneranno la preparazione dei piatti di Laura Giusti con musiche di M. Nyman, Ph. Glass, A. Piazzolla, W. Mertens, T. Kynaston. 

Dopo la performance di action painting, che ha visto protagonista l'artista Gabriele Amadori, con colonna sonora dal vivo, per la prima volta il Fulgor sperimenta il tandem concerto-cucina.  

L'ingresso è riservato ai soci di Fulgor Contemporary Art, la tessera si può fare anche direttamente in loco al costo di 10 euro, la degustazione, invece, è gratuita. 

Info e prenotazioni: tel. 335 5721291 oppure Ufficio Cultura Comune di Capolona 0575 421370.

FulgorAzione nasce dall'incontro tra l'artista Giacobbe Giusti e il Maestro Roberto Fabbriciani, rispettivamente Presidente e Direttore artistico dell'Associazione Fulgor Contemporary Art, decisi a far rivivere il cinema storico di Capolona come centro culturale capace di ospitare personaggi di calibro internazionale, inseriti in un cartellone di eventi originali, a cadenza bisettimanale. 

Con il supporto tecnico dell'amministrazione comunale di Capolona, il patrocinio della Regione Toscana e il contributo di TCA di Castelluccio e di ArtLinea di Capolona, FulgorArt ha dato vita ad una interessante rassegna per il 2015, che spazia dai concerti alle proiezioni di film muti musicati in presa diretta (direttamente dal Maestro Fabbriciani), dalle mostre d'arte alle conferenze (tra cui quella in programma il 22 maggio con Massimo Cacciari). A fare da filo conduttore la ricerca della qualità in eventi rigorosamente dal vivo. 

Il programma completo di FulgorAzione si trova sul sito: www.fulgorart.it.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *