CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

martedì 24 marzo 2015

divinazione: vedere nel futuro la fortuna del presente

studiora.eu

lunedì, 13 Aprile 2015
dalle ore 19 alle 21

studio.ra - contemporary art
Via Bartolomeo Platina 1/F, 00179 Roma (Italy)
info@studiora.euwww.studiora.eu +39 349 1597571

Guarda il Video
Artista: Matteo Albertin
Musicista/artista: Carlo Fatigoni
Sensitivo: Micael
Gallery: studio.ra – Roma
L’ingresso è libero e gratuito, ma i posti sono limitati ed è consigliata la prenotazione. Vi invitiamo ad arrivare almeno 15 minuti prima.
Evento Facebook: www.facebook.com/events/882148755142012/

Ci sono immagini che si possono raccontare, suoni che si possono descrivere, ma le emozioni si devono vivere.
Lunedì 13 Aprile la galleria studio.ra a Roma presenta un evento unico.
Per la prima volta l’artista Matteo Albertin (membro del Gruppo Sinestetico), in collaborazione con il musicista/artista Carlo Fatigoni, interverrà con un’istallazione/performance. Suoni|voci|rumori|ritmi|sintesi granulare elaborati in tempo reale. Il suono creato avrà come protagonista e “soggetto d’arte partecipativa” il sensitivo e medium Micael, personaggio pubblico televisivo (La9 canale 76, rete nazionale).
L’evento coinvolgerà attivamente il pubblico alla ricerca o sviluppo della creatività in un happening energetico positivo e rasserenante.
Con l’occasione verranno esposte 24 opere progettate da Matteo Albertin in collaborazione con il sensitivo Micael, riguardanti 24 Arcani maggiori legati all’immaginario alchemico. La mostra terminerà sabato 18 aprile.

Arcano significa ‘Segreto’. Quindi gli Arcani Maggiori sono le carte che racchiudono i misteri più importanti dell’intero mazzo e custodiscono un simbolismo inesauribile. Inoltre ogni carta, per le sue implicite potenzialità creative inerenti ad infinite possibilità di combinazione tra immagini, numeri, lettere e colori, può prestarsi a riflessioni, approfondimenti e confronti per il potenziamento dell’immaginazione e della conoscenza.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *