CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

lunedì 30 aprile 2012

Grand Palais Salon des Artistes Indépendant


Satura art gallery

SATURA Art Gallery

Piazza Stella 5/1 16123, Genova Italy

Grand Palais Salon des Artistes Indépendant
 

LETTERA INVITO
Grand Palais Salon des Artistes Indépendant
 

 

Carissimo Artista,

 

Sono ad informarla che sto procedendo alla selezione degli Artisti da proporre al Grand Palais Salon des Artistes Indépendant, Parigi: 27 nov – 2 dic 2012.

 

Dopo le molte avventure e disavventure del Salon creato da Luigi XIV, nel 1884 nacque la Società degli Artisti Indipendenti, che mirava a dare slancio a quell'arte che non rientrava nei rigidi canoni accademici dell'epoca, ma che si contraddistingueva per la grande inventiva e libertà espressiva. Fu così che, da un piccolo gruppo di artisti innovativi – come Paul Cézanne, Paul Gauguin, Henri de Toulouse-Lautrec, Camille Pissarro, insieme ai "Padri Fondatori": Albert Dubois-Pillet, Odilon Redon, Georges Seurat e Paul Signac – venne creato il Salon des Indépendants.

 

Oggi, il Ministero della Cultura francese ha raccolto i 4 più importanti salons parigini, tra cui lo storico Salon des Artistes Indépendants, nella manifestazione "Art en Capital", che richiama ogni anno al Grand Palais – il sontuoso edificio, costruito in occasione dell'Esposizione Universale del 1900 più di 30.000 visitatori (40.000 l'anno scorso).

 

Periodo di Esposizione: 27 novembre 2012 – 02 dicembre 2012

Vernissage: 27 novembre 2012 (17h - 22,30h)

Exhibition hours: 11h - 19,30h

 

Condizioni di Esposizione:

 

- Ogni artista può esporre una sola opera.

- I dipinti devono essere tra i 90 e i 130 cm di larghezza e tra i 90 e i 200 cm  di altezza

- Le dimensioni delle opere devono essere dichiarate al momento dell'iscrizione. Le sculture devono essere corredate di una base di colore bianco (verniciata con vernice bianca certificata ignifuga).

 

 

Satura art gallery che coordina il suo gruppo di artisti partecipanti, si riserva il diritto di non ammettere al gruppo artisti che non rispondano al livello di qualità richiesto.

 

Quota di partecipazione:

1.600 euro (mille e seicento euro).

 

 

 

La quota comprende l'erogazione dei seguenti servizi:

 

- Partecipazione all'Esposizione Grand Palais - Salon des Artistes Indépendants

- Ufficio Stampa

- Comunicati stampa in quattro lingue (italiano; francese; spagnolo; inglese)

- Pubblicità su rivista

- Web promotion

- Catalogo in inglese e francese

- Allestimento

- Promozione commerciale (Salon des Artistes Indépendants percepisce il 20%          della vendita; la Galleria percepisce 10% della vendita)

 

La scadenza d'iscrizione: 10 giugno 2012

 

Pagamento: Si può pagare in due trance, l'anticipo 500,00 euro entro 10 giugno 2012.

 

Modalità d'iscrizione:

 

L'artista interessato a partecipare al Salon des Artistes Indepéndants 2012 deve inviare una e-mail a presidente@satura.it con oggetto "Partecipazione Salon des Artistes Independants 2012", specificando nome e cognome, tecnica artistica, indirizzo postale, numero di telefono, e-mail, sito web (se presente), allegando la foto dell'opera da esporre.

La Segreteria organizzativa si metterà quindi in contatto con l'artista per concordare le modalità di partecipazione. L'accettazione dell'iscrizione sarà sottoposta a valutazione della Segreteria organizzativa.

L'allestimento dell'esposizione sarà deciso in accordo con l'artista e il responsabile organizzativo.

 

Per ogni informazione telefonare o scrivere a Mario Napoli: posta elettronica presidente@satura.it  cell.338 291 62 43, curerò personalmente il progetto

 

Con la presente, sono inoltre a ricordarLe le scadenze di alcuni progetti in corso:  

 

SaturArte XVII Concorso Nazionale d'Arte Contemporanea, scadenza 15 maggio

Bravo Bravissimo, selezione di critica contemporanea, scadenza 30 maggio

ArtePadova, Fiera Arte Mercato, Padova 9–12 novembre, scadenza 15 giugno

SaturaPrize, Concorso d'Arte Contemporanea Under 40, scadenza 30 giugno

Satura-Città di Genova, III Concorso di Poesia inedita, scadenza 30 giugno

 

 

Al fine di aggiornare il nostro data base la preghiamo di darci riscontro del presente invio e di allegarci alcune immagini in jpeg della sua recente produzione.

 

Le saremo, inoltre, grati se vorrà chiederci l'amicizia su Facebook, ciò ci permetterà di tenerla costantemente aggiornata sia attraverso la newsletter legata al sito www.satura.it sia attraverso uno dei più potenti strumenti di comunicazione. Link:

 

SATURA GENOVA   www.facebook.com/satura.genova

SATURA SATURA DUE  www.facebook.com/profile.php?id=100003511169248

SATURA pagina fan      www.facebook.com/pages/Satura/141976902504385

 

Per scaricare i bandi può visitare il sito www.satura.it

Restiamo a sua disposizione per ogni chiarimento, siamo aperti dal martedì al sabato dalle ore 15:00 alle ore 19:00

 

Ringraziandola ancora della sua collaborazione, Le porgo i più cari saluti

 

Il Presidente

Mario Napoli

 

 




Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *