CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

venerdì 27 aprile 2012

Urban Life, Cultures-Transition-Identities


PRIMO PIANO LIVINGALLERY

 

Presenta

URBAN LIFE

Cultures-Transition-Identities

12 – 31 MAGGIO 2012

 

 

 

Si inaugura sabato 12 maggio alle ore 19:30 la mostra d'arte contemporanea curata da Dores Sacquegna

dal titolo "URBAN LIFE: Cultures-Transition-Identities". L'evento sviluppa la tematica della vita della città, facendo riflettere sull'uso delle tecnologie e la loro irruzione nella vita quotidiana, il modo di pensare e di relazionare.  L'artista di oggi è perennemente circondato dal resto del mondo, che pulsa nel monitor del suo computer; viaggia spesso seguendo le sinergie creative, è profondamente influenzato dalle innumerevoli discipline, tradizionali e totalmente nuove, che entrano a far parte della sua ispirazione policulturale, suggerendogli modalità espressive ancora inesplorate. Secondo l'inglese Tom Graves, teorico della RabdoGeografia (una miscela esplosiva di psicogeografia situazionista, rabdomanzia e GeoAutonomia) la vita urbana oggi si può considerare come una nuova forma di mappatura, una sorta di cartografia del desiderio, in cui le persone sono alla ricerca di una nuova coscienza del territorio, di una autonomia ambientale e aperti ad un libero nomadismo metropolitano. La mostra "Urban Life" è uno sguardo sulle città e sulle dinamiche del vivere quotidiano.

La mostra di pittura, scultura, fotografia, installazione e video arte, vede la partecipazione di artisti  provenienti dall'Italia: Paolo Cervino (Brindisi), Loredana Campa (Lecce), Maria Grazia Carriero (Taranto); dal Venezuela: Bartus Bartolomes (Caracas), Ricardo B. Sanchez (Caracas); dalla Cina: Whan Haiyuan (Beijing), Chan Yu Kwan Yukko (Hong Kong); dall'Usa: Sara Pfau (Brooklyn); Sampson Wilcox (Boston);

dal Giappone: Rie Sudo (Yokohama).

 

LUOGO

Primo Piano LivinGallery

Viale G. Marconi 4 Lecce, Italy 73100

tel/fax: 0832.30 40 14

INFO: www.primopianogallery.com  

primopianogallery@libero.it

 

GIORNI E ORARI

dal lunedì al venerdì

dalle ore 10-13/17-20

Sabato: 17-20

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *