CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

domenica 1 aprile 2012

Mostra Collettiva Le ali di Pandora


"Le Ali di Pandora

presenta

"Mostra collettiva d'arte"

martedì 3 aprile 2012 – h.20.00


c/o II Circoscrizione

via Adda,14


Lecce


espongono

Matteo Capone, Marcella Casto, Giuseppe De Giorgi, Paola Lamarina, Vincenzo Maraglino

interviene

Lucy Ghionna



Ingresso Libero


Si inaugura a Lecce martedì 3 aprile alle ore 20,00, presso la sede della II Circoscrizione: Santa Rosa-Stadio-Salesiani la "Mostra collettiva d'arte" a cura dell'Associazione Le Ali di Pandora che resterà aperta fino al 9 aprile. Alla presenza delle Autorità, del Presidente della Circoscrizione Fabio Campobasso, interverranno Lucy Ghionna e Ambra Biscuso.

Ancora un appuntamento con l'arte promosso da Le Ali di Pandora che continua nell'intento di portare l'arte e la cultura in zone normalmente destinate a dormitorio e proporre il linguaggio di una nuova generazione di artisti. Sempre più forte è la sinergia tra gli abitanti del quartiere e i "costruttori" di arte e cultura , così come sembra sempre più concreto il sogno di riqualificazione territoriale e culturale. La Collettiva organizzata da Le Ali di Pandora è curata la Lucy Ghionna, docente di Decorazione Contemporanea presso l'Accademia di Belle Arti di Lecce, che spiega: "Questa collettiva d'Arte raccoglie il lavoro di cinque giovani artisti che si sono appena laureati presso l'Accademia di belle Arti di Lecce. I lavori sono assolutamente diversi tra loro, ognuno ha portato avanti la propria ricerca esprimendosi in maniera personale ed interessante, ciascuno per la propria strada.

Quello che li accomuna oltre a l'amore per l'arte, è l'amicizia senza rivalità che è un valore aggiunto tra artisti emergenti.

Questa collettiva è la sfida ad affrontare il pubblico e a far conoscere il loro operato perché non esiste artista senza pubblico.

Nessuno vorrà negare la profonda interrelazione che esiste fra artista e comunità. L'artista dipende dalla comunità, egli prende il tono, il tempo, l'intensità, dalla società di cui fa parte. Tuttavia, l'individualità dell'opera di un artista dipende dalla sua personalità. Eppure non ci si spiega la grande somiglianza fra opere d'arte e periodi storici ben distinti.

Questi cinque artisti appartengono al loro tempo ed esprimono apertamente i problemi e le necessitudini del periodo storico che stanno vivendo."


Via Adda - Lecce - Info: 0832.391862- 339.56.07.242 - 347.08.51.926

lealidipandora@libero.itwww.lealidipandora.com- http://www.facebook.com/leali.dipandora





Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *