CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

mercoledì 4 aprile 2012

Mostra Santi Macchiati di Nero

SANTI MACCHIATI

(di nero)

 

a cura di Graziano Menolascina

 

Andrea Fogli  _ Gilbert & George _ Paolo Grassino

Franco Menolascina  _ Shuli Nachshon

 

S'inaugura il 12 aprile alle ore 19.30, presso l'Associazione Culturale BLUorG di Bari, la mostra d'arte contemporanea "Santi Macchiati" a cura di Graziano Menolascina. La mostra resterà aperta al pubblico sino al 6 maggio 2012.

In esposizione le opere degli artisti Italiani Andrea Fogli, Paolo Grassino e Franco Menolascina, il celebre duo Gilbert & George e l'israeliana Shuli Nachshon: il loro percorso non ha limiti geografici e culturali ma insieme creano un illusorio Teatro Globale dell'arte.

Un viaggio immaginifico che prende forma da visioni estatiche comuni,  associazioni spaventose e collegamenti irrazionali fra realtà fisiche tangibili e reazioni emotive incontrollate, il tutto calato in un contesto magico di forme oniriche e di psichedeliche e sconcertanti allucinazioni.

Opere multiformi, incentrate su una sorprendente e inaspettata trasformazione drammatica, che da formazioni gestuali, sfociano in figure misteriose, bizzarri slittamenti di senso ed associazioni in continua mutazione.

E' una scena misteriosa, un spazio specifico, incredibilmente poetico, enigmatico, in cui accadono fatti sorprendenti, un palcoscenico sul quale compaiono figure, fantasmi, santi... Un teatro oscuro, magico, ricco di allusioni e riferimenti, luoghi lontani dove si verificano eventi. Qui si manifestano atti caotici e casuali, come caos originario, in una lotta incessante senza differenze.

 

SANTI MACCHIATI

Andrea Fogli  _ Gilbert & George _ Paolo Grassino _ Franco Menolascina  _ Shuli Nachshon

Inaugurazione 12  aprile ore 19.30

12  aprile – 6 maggio  2012

L'Associazione Culturale Galleria BLUorG

aperta al pubblico dal  lunedì  al  sabato.

Orari 10.00 - 13.30  /  17.00 - 20.30

 

Per Informazioni:

BLUorG, Via M. Celentano 92/94   70121  Bari.

Tel.: +39  080/9904379


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *