CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

venerdì 6 aprile 2012

Mostra evento per l' Africa Lanificio 15 Aprile


 

Domenica 15 Aprile - ore 19.00

Lanificio 159 in Via Pietralata 159a

 

WANAUME WANAWAKE

esposizione fotografica di Ignazio Raso

musica live Lala & Mangiaracina

 

Sponsor by

Principium Information and Comunication Technology

Belumbury Dany - Citycar elettrica

Radio Crik Crok

 

In collaborazione con l'Associazione Umanitaria di volontariato "AMA L'AFRICA" di Giuseppe Carlino. Presidente Salvatore Caruana

 

Domenica 15 Aprile a partire dalle ore 19.00 presso il Lanificio 159 in Via Pietralata, 159a si svolge l'esposizione fotografica di Ignazio Raso dal titolo WANAUME WANAWAKEdedicata all'Africa e accompagnata dalla musica live di Lala & Mangiaracina duo "Pure Songs". L'evento è realizzato in collaborazione con l'Associazione Umanitaria di volontariato"AMA L'AFRICA" di Giuseppe Carlino e parte del ricavato verrà devoluto a sostegno dellaSt. Thomas Secondary Shool di Nyabula in Tanzania.

Wanaume Wanawake - Uomini Donne è una mostra costituita da 23 fotografie con cui Ignazio Raso illustra il suo viaggio in Tanzania. I colori sullo sfondo raccontano un continente che rifiuta ogni definizione e ogni facile schema interpretativo. Un viaggio di scoperta, di ritorno all'uomo, dove un sorriso può dare, a chi lo sa cogliere, più di qualsiasi forma di "civile benessere". Immagini sottratte a occhi increduli, diffidenti e vicini. Espressioni intense che diventano semplice cronaca di vita: in questo la capacità del fotografo di fermare degli attimi e farli diventare un ritratto. A chi osserva, rimane il compito di liberarsi dai luoghi comuni e di lasciarsi condurre. Il punto di partenza è l'occhio. Un reportage atipico, dove gli sguardi dei bambini – gli uomini e le donne – si proiettano in un domani dove la parola povertà non sempre fa rima con infelicità.

 

Lala & Mangiaracina duo presentano il loro "Pure Songs". Il progetto nasce dall'amicizia e dalla collaborazione fra Laura Lala (cantante, autrice di alcune musiche e di tutti i testi) e Sade Mangiaracina (pianista e autrice di alcune musiche).

Il loro è un jazz particolarissimo che attribuisce un grande valore al testo, alla sua interpretazione e alla sua composizione in inglese e in siciliano, dialetto che appartiene alla cultura e alle radici di entrambe.

 

Ingresso: 10 euro con buffet, escluse bevande

Info:                         06 41780081             - info@lanificio159.com

www.facebook.com/WanaumeWanawake

 

Ignazio Raso

Teatro, televisione, cinema e fotografia: Ignazio Raso è un artista poliedrico. Siciliano di Sciacca, trentaquattrenne, inizia il suo percorso con Quartetto per Viola, una pièce teatrale diretta da Claudio Carafoli. Nel 2002 è Vj per MTV e due anni dopo è il testimonial maschile della campagna pubblicitaria della Tim con Naomi Campbell e della campagna europea della Whiskas. Nel 2009 è uno dei protagonisti di Maradona Baby, corto italiano premiato da Spike Lee al Bubble Gum Film Festival (festival internazionale di cortometraggi) di New York. Dal 2007 è il fotografo di backstage di Radio Kiss Kiss per musicisti del calibro di Lucio Dalla e Francesco De Gregori, Gianna Nannini, Carmen Consoli, Fiorella Mannoia e Laura Pausini.

Nel mese di febbraio visita la Tanzania, viaggio dal quale nascerà Wanaume Wanawake.



Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *