Domenica 15 Aprile - ore 19.00
Lanificio 159 in Via Pietralata 159a
WANAUME WANAWAKE
esposizione fotografica di Ignazio Raso
musica live Lala & Mangiaracina
Sponsor by
Principium Information and Comunication Technology
Belumbury Dany - Citycar elettrica
Radio Crik Crok
In collaborazione con l'Associazione Umanitaria di volontariato "AMA L'AFRICA" di Giuseppe Carlino. Presidente Salvatore Caruana
Domenica 15 Aprile a partire dalle ore 19.00 presso il Lanificio 159 in Via Pietralata, 159a si svolge l'esposizione fotografica di Ignazio Raso dal titolo WANAUME WANAWAKEdedicata all'Africa e accompagnata dalla musica live di Lala & Mangiaracina duo "Pure Songs". L'evento è realizzato in collaborazione con l'Associazione Umanitaria di volontariato"AMA L'AFRICA" di Giuseppe Carlino e parte del ricavato verrà devoluto a sostegno dellaSt. Thomas Secondary Shool di Nyabula in Tanzania.
Wanaume Wanawake - Uomini Donne è una mostra costituita da 23 fotografie con cui Ignazio Raso illustra il suo viaggio in Tanzania. I colori sullo sfondo raccontano un continente che rifiuta ogni definizione e ogni facile schema interpretativo. Un viaggio di scoperta, di ritorno all'uomo, dove un sorriso può dare, a chi lo sa cogliere, più di qualsiasi forma di "civile benessere". Immagini sottratte a occhi increduli, diffidenti e vicini. Espressioni intense che diventano semplice cronaca di vita: in questo la capacità del fotografo di fermare degli attimi e farli diventare un ritratto. A chi osserva, rimane il compito di liberarsi dai luoghi comuni e di lasciarsi condurre. Il punto di partenza è l'occhio. Un reportage atipico, dove gli sguardi dei bambini – gli uomini e le donne – si proiettano in un domani dove la parola povertà non sempre fa rima con infelicità.
Lala & Mangiaracina duo presentano il loro "Pure Songs". Il progetto nasce dall'amicizia e dalla collaborazione fra Laura Lala (cantante, autrice di alcune musiche e di tutti i testi) e Sade Mangiaracina (pianista e autrice di alcune musiche).
Il loro è un jazz particolarissimo che attribuisce un grande valore al testo, alla sua interpretazione e alla sua composizione in inglese e in siciliano, dialetto che appartiene alla cultura e alle radici di entrambe.
Ingresso: 10 euro con buffet, escluse bevande
Info: 06 41780081 - info@lanificio159.com
www.facebook.com/WanaumeWanawake
Ignazio Raso
Teatro, televisione, cinema e fotografia: Ignazio Raso è un artista poliedrico. Siciliano di Sciacca, trentaquattrenne, inizia il suo percorso con Quartetto per Viola, una pièce teatrale diretta da Claudio Carafoli. Nel 2002 è Vj per MTV e due anni dopo è il testimonial maschile della campagna pubblicitaria della Tim con Naomi Campbell e della campagna europea della Whiskas. Nel 2009 è uno dei protagonisti di Maradona Baby, corto italiano premiato da Spike Lee al Bubble Gum Film Festival (festival internazionale di cortometraggi) di New York. Dal 2007 è il fotografo di backstage di Radio Kiss Kiss per musicisti del calibro di Lucio Dalla e Francesco De Gregori, Gianna Nannini, Carmen Consoli, Fiorella Mannoia e Laura Pausini.
Nel mese di febbraio visita la Tanzania, viaggio dal quale nascerà Wanaume Wanawake.
Nessun commento:
Posta un commento