CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

giovedì 26 aprile 2012

MUSTICA. SPARKLE - Galleria Bianca Maria Rizzi & Matthias Ritter, Milano



02 maggio - 02 giugno 2012
MUSTICA.
SPARKLE

a cura di Fortunato D'Amico

Milano, Galleria Bianca Maria Rizzi & Matthias Ritter

Inaugurazione mercoledì 2 maggio, ore 18-22


Dopo la personale alla Triennale di Milano del 2011, Mustica torna sulla scena artistica italiana con una mostra alla Galleria Bianca Maria Rizzi & Matthias Ritter di Milano. Dal 2 maggio al 2 giugno 2012, una personale espone una quindicina di lavori – tra tele e sculture – perlopiù recentissimi, che raccontano il punto attuale di approdo dell'incessante percorso artistico di Mustica.
Tre video, inoltre, testimonieranno la ricerca compiuta nell'ambito del design e dell'architettura rendendo evidente il valore della ricerca pionieristica dell'artista catanese: Mustica Tower, Pittura Solida e l'inedito Cultura Natura.
"Sparkle – spiega Fortunato D'Amico, curatore dell'esposizione – è la solidità che si manifesta nella volontà di costruire oggetti veri, nati dall'ingegnerizzazione di ciò che prima sembrava impossibile. […] Sparkle è la tendenza fluida, forgiata da Mustica per trasportare oggetti soft nel mondo hard."
Senza mai abbandonare il medium della pittura, punto di partenza imprescindibile per l'artista, Mustica fa della ricerca e dell'innovazione i cardini del proprio percorso artistico cercando sempre nuovi territori da esplorare nella scultura e nell'architettura.
La mostra alla Galleria Bianca Maria Rizzi & Matthias Ritter restituisce parte di questo complesso, ma allo stesso tempo fluido, percorso soffermandosi in particolare sul passaggio che trasforma le opere su tela bidimensionali in sculture.



Orari
martedì – sabato dalle 14.30 alle 19.00
Domenica e lunedì chiuso

Catalogo

edito da Charta con testo critico di Fortunato D´Amico

Informazioni al pubblico

Galleria Bianca Maria Rizzi & Matthias Ritter
Via Cadolini, 27 – 20137 Milano - Tel. 02 58314940
info@galleriabiancamariarizzi.com  - www.galleriabiancamariarizzi.com

Ufficio stampa

NORA comunicazione - Eleonora Caracciolo di Torchiarolo
t. +39 339 89 59 372info@noracomunicazione.it - www.noracomunicazione.it








Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *